2023_05_28 UNA SELEZIONE DA "UNA NOTTE A VENEZIA" DI STRAUSS

UNA SELEZIONE DA "UNA NOTTE A VENEZIA" DI STRAUSS II È DI SCENA A BOLOGNA A FINE MAGGIO

Domenica 28 maggio 2023 ore 18.30
Teatro Mazzacorati 1763 in via Toscana 19 a Bologna
Sol Omnibus Lucet APS presenta
Johann Strauss Jr. 
EINE NACHT IN VENEDIG
(Una notte a Venezia)
Personaggi
Pappacoda, cuoco (tenore o baritono) Maurizio Tonelli
Annina, giovane pescivendola (soprano) Giada Maria Zanzi
Caramello, barbiere (tenore)Domenico Peronace
Direzione Giovana Ceranto
costumi e scenografie curati da Mirta Zagonara e Luca Bianconcini




Domenica 28 maggio, alle ore 18.30, nello storico Teatro bolognese Mazzacorati, Sol Omnibus Lucet APS presenta una gustosa riduzione della celebre operetta 
Un'ambientazione veneziana e carnascialesca, coinvolgenti walzer, scintillanti costumi: è questa la ricetta dello spettacolo che Sol Omnibus Lucet APS metterà in scena il 28 maggio alle 18.30 al Teatro Mazzacorati 1763 in via Toscana 19 a Bologna.
Protagonisti saranno il cuoco Pappacoda (interpretato da Maurizio Tonelli della Modesta Compagnia dell'Arte, Associazione della Valsamoggia che collabora alla messinscena), la pescivendola Annina (il soprano Giada Maria Zanzi) e Caramello (cui darà voce il tenore Domenico Peronace). La direzione musicale e la concertazione saranno affidate alla pianista Giovana Ceranto. I costumi e le scenografie saranno curati da Mirta Zagonara e Luca Bianconcini.
Il duca di Urbino, temuto dai nobiluomini di Venezia in quanto impenitente donnaiolo, creerà non poco scompiglio quando deciderà di organizzare una grande festa per il Carnevale con lo scopo di corteggiare la moglie di un Senatore...Pappacoda, Caramello e la sua amata Annina saranno loro malgrado coinvolti negli intrecci. Avrà così avvio una commedia degli equivoci che culminerà comunque in un lieto fine per tutti, ma proprio tutti.
Ingresso ad offerta libera, su prenotazione. Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare è necessario inviare una mail a solomnibuslucet1@gmail.com oppure telefonare allo 051517215.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)