2022_05_08 MelzoMusica 2022 - Sonorità nuove in Sant’Andrea

Comune di Melzo - Città Metropolitana di Milano
MelzoMusica 2022
Sonorità nuove in Sant’Andrea

Sonorità extra-ordinarie è il titolo della nuova serie di concerti del mese di maggio prevista nella  consueta cornice rinascimentale della Chiesa di Sant’Andrea; infatti si tratta di tre concerti che presentano strumenti e autori decisamente inusuali.

Domenica 08 Maggio 2022_05_08, ore 16
“Armonia dell’Alpe”
Alpen harmonie, sestetto
Musiche di Armitage, Mascagni, Orsini, Puccini, Rossini, Sommer
Il sestetto Alpen harmonie ci presenta uno strumento che non siamo certo soliti vedere nelle sale da concerto: il Corno delle Alpi, suonato da Angelo Maria Orsini, sarà protagonista, accompagnato dal quintetto d’archi formato da Paolo Viganó, Ganna Konoplenko, Irina Balta, Salvatore Musso - violoncello e Francesco Musso - contrabbasso.

Domenica 15 Maggio 2022_05_15, ore 16
“Carta bianca, armonie in forma libera”
Musiche di Vogl, von Sachsen-Meiningen, Bonis, Gotkowsky, Lutoslawsky, Gershwin.
Il concerto del duo Kermani-Gentili formato da Kymia Kermani, clarinetto, e Alba Gentili Tedeschi, pianoforte, vede il gradito ritorno a Melzo della pianista, più volte nostra apprezzata ospite agli esordi della sua carriera e ora affermata concertista; il programma unisce a compositori e musiche di grande valore, ma ahimè  poco conosciuti, uno dei brani più noti e amati dal pubblico: la Rapsodia in Blu di George Gershwin, nella versione per clarinetto e pianoforte della stessa Alba Gentili Tedeschi.
 
Domenica 22 Maggio 2022_05_22, ore 16
“A due voci, poesia e musica italiane tra Otto e Novecento”
Musiche di Respighi, Puccini, Castelnuovo-Tedesco, Tosti, Rinaldi, Rota. 
Un “concerto che non sarà solo un concerto” farà incontrare, in un salotto di fine ottocento, poeti e compositori illustri, evocati dall’attrice Alessandra Crotti, con gli esecutori delle loro opere: l’ensemble Giovanni Rinaldi (Elisabeth Hertzberg, soprano, Luigi Pagliarini, tenore, Giambattista Pianezzola, violino e viola, Simonetta Heger, pianoforte) e il Coro Adorno di Reggio Emilia diretto da Luigi Pagliarini.

I concerti, organizzati col patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, e come sempre sostenuti e promossi dall’Associazione Amici di Sant’Andrea sono ad ingresso libero e gratuiti, ma è consigliata la prenotazione. L’accesso sarà regolato dalle norme vigenti al momento della manifestazione.
MELZO MUSICA 2022
Per info e prenotazioni: info@amicisantandrea.com e simonetta.heger@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)