2022_01_21 MONI OVADIA a Napoli

 "Dante: il coraggio di assumere il proprio destino" 

Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno 
di e con MONI OVADIA

Venerdi 21 Gennaio 2022 alle ore 19:00
presso Sala Refettorio del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli

Modalità per l'accesso gratuito: 
su prenotazione: eventigennaioanapoli@gmail.com
Obbligatorio Green Pass rafforzato e mascherina FFP2

Moni Ovadia, grande intellettuale contemporaneo che ha sempre avuto come filo conduttore dei suoi spettacoli, e della sua vastissima produzione discografica e libraria, la tradizione composita e sfaccettata.
Il "vagabondaggio culturale e reale" proprio del popolo ebraico, e della figura dell’esiliato in genere, si confronta con il canto XXVI dell’inferno Dantesco in cui emerge la figura di Ulisse. Un Ulisse che nella “Divina Commedia” chiama i compagni "fratelli" e li incita ad interrogarsi sul senso della vita e a non privarsi nell'ultima parte dell'esistenza della possibilità di continuare a conoscere.
La lectura Dantis - lettura ad alta voce, o declamazione pubblica, delle opere di Dante Alighieri - è una  grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che distinguono gli esseri umani dalle bestie.
L'evento è organizzato dalla Fullheads srls nell'ambito degli eventi culturali di gennaio 2022 promossi dal Comune di Napoli con il contributo della Città Metropolitana di Napoli - Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra”.
www.hungrypromotion.it  tel. 3395840777 
Link ufficiali dell'artista

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)