2021_11_13 OMAGGIO A ENNIO MORRICONE organizzato dal Comune di Gambolò

 Sabato 13 novembre 2021 alle 21.00
Auditorium Città di Gambolò (C.so Garibaldi, plesso scuole)
Concerto organizzato dal Comune di Gambolò
OMAGGIO A ENNIO MORRICONE
Le magiche colonne sonore di Ennio Morricone
Ensemble Le Muse
Angelica De Paoli, voce
Andrea Albertini, direttore
In programma C’era una volta il west, Il Buono il brutto e il cattivo, Giù la testa…., Mission, Malena, Nuovo cinema Paradiso, Se Telefonando (portata al successo da Mina) e Here’s to you (cantata da Jon Baez).




Appuntamento con la grande musica da non perdere quello di sabato 13 novembre 2021, con inizio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Città di Gambolò (C.so Garibaldi, plesso scuole) dove si terrà un accattivante concerto dedicato alle più celebri colonne sonore della storia della cinematografia internazionale.Il concerto di Gambolò sarà dedicato al premio Oscar conferito al maestro italiano per la miglior colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful 8” e recentemente scomparso all’età di 91 anni. Le più belle colonne sonore scritte dal grande compositore romano, dagli esordi con Sergio Leone (1964, “Per un pugno di dollari”) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore, Joffè e Tarantino.
Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’UE con 2 indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul, e che con questo concerto dedicato a Morricone ha toccato in questi 5 anni di attività diverse città italiane, e in occasione di date all’estero ha avuto l’onore di ricevere l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, suonando per Istituti di Cultura Italiani, per Ambasciate e Consolati nel mondo. 
Tra le città toccate dall’Ensemble figurano Los Angeles, Bangkok, San Francisco, Nuova Delhi, Montecarlo, Rabat, Mumbai, Toronto e Valona.
Ospite musicale della serata sarà Angelica De Paoli che farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana.
Ingresso gratuito, prenotando al numero 0381-937282

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)