2021_10_09 Teatro il Cielo sotto Milano, Ohé, sunt chì!

Sabato 9 ottobre 2021 ore 20.30 
Teatro il Cielo sotto Milano
Ohé, sunt chì!
serata a cura di Mario Borciani e Anna Zapparoli
con Anna Zapparoli, Benedetta Borciani, Lucrezia Piazzolla, Beniamino Borciani
Pianoforte: Mario Borciani
Il Cielo sotto Milano riapre con un’esclamazione!


Un’esclamazione che è il titolo di una canzone di Jannacci, la sua firma stessa, ma anche la sigla di un mondo, quello della poesia e della Canzone milanese, cui la Dual Band, e con lei il suo Cielo sotto Milano, sente di appartenere nel profondo. Ed è anche un augurio che vogliamo fare a noi stessi e a tutti quelli che, come noi, vivono di teatro e musica, e ricominciano in questi giorni. E a tutti in generale.
A questa città sta bene l’autunno, e vogliamo festeggiarla con parole e note che subito mettono nostalgia di un tempo prezioso, che è bello raccontare ancora, il tempo di una Milano con la nebbia vera: una nebbia che si ferma con le sue goccioline finissime sui cappotti, così come le note struggenti di Fiorenzo Carpi si fermavano – e si fermano ancora – nei nostri cuore. 
Alcune canzoni sono di origine popolare (La storia di Rosetta, per esempio), mentre molte provengono dal repertorio dei grandi menestrelli milanesi: Gaber, Jannacci, i Gufi, lo Strehler dell’indimenticabile Ma Mì. 
E un’incursione indietro: per festeggiare i 200 anni del grandissimo Carlo Porta, il padre della poesia milanese, una chicca: l’esilarante poemetto “On miracol” drammatizzato per quattro personaggi: la Madonna, Gesù, il Diavolo e un giovanotto lussurioso.
Be’, insomma, sèmm chì.
Ah, ci raccomandiamo tanto: di questi tempi più che mai è consigliabile prenotare! Il Green Pass non lo diciamo neanche, perché lo sapete meglio di noi. 
contributo di 15€ 
under26: 10€ 
per info e prenotazioni
chiamare 02 915 38 705 (biglietteria)
o +39 338 191 25 81‬ (Lucrezia)
oppure inviare una mail a
Teatro il Cielo sotto Milano,
il primo teatro al mondo in un metrò.
Viale Molise, all'interno della fermata del Passante di Porta Vittoria
raggiungibile tramite Passante ferroviario,
tram 12 o 27, bus 73 e filovia 90, 91 e 93
disponibile parcheggio in via Valentino Mazzola















Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)