2021_06_12 Arriva Orietta Berti novella Montserrat Caballé della canzone italiana contemporanea

FEDEZ, Achille Lauro & Orietta Berti
MILLE
la nuova canzone che ha già totalizzato 1.252.428 visualizzazioni al 10 giu 2021  https://youtu.be/RNUdJ-fpu8M
Per la serie "Incursioni", dopo Luciano Pavarotti e Montserrat Cabballé, la nostra mitica Orietta BERTI  si butta con Fedez e Lauro in  un mix dove il suo intervento lo trovo superlativo!
Dicono di lei: "insolita ed attesa collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, nato durante le serate di Sanremo 2021. caratterizzato da un intreccio tra pop, indie ed "effetto nostalgia", si tratta di un brano fresco e allegro, che molto probabilmente ci accompagnerà per tutta la bella stagione"
ORIETTA BERTI, ha una voce straordinaria e il suo intervento nel tessuto rap e indie della canzone da un colpo di luce immenso.
Però non sono soddisfatto da questo video "ufficiale" si poteva fare molto ma molto meglio; ecco video ufficiale



TESTO in Versione integrale

Quello che hai messo nel rossetto
mi fa effetto
mi hai fatto un altro dispetto
lo fai spesso
e mi chiuso in me stesso
e balbetto
si ma quanto sono stronzo
mi detesto
ma tu non ci resti male
che ognuno ha le sue
si vive una volta sola
ma tu vali due
vorrei darti un bacetto
ma ti ho detto
se ti fai ancora una dentro il pacchetto

Mi hai fatto bere come un vandalo e sono le tre
si è rotta l’aria nel mio bungalow e vengo da te
però mi dici non salire che è meglio di no
se cambi idea mi fai impazzire dai baby come on
? sui gradini ma non te la tiri
coi tatuaggi ? con i gelatini
non dire che non te l’ho detto
esco
però ritorno presto ti prometto

Quando sei arrivato ti stavo aspettando
con due occhi più grandi del mondo
quante stelle ci girano intorno
se mi porti a ballare
labbra rosso Coca Cola
dimmi il segreto all’orecchio stasera
hai risolto un bel problema e va bene così

Ma poi me ne restano mille
poi me ne restano mille

Tre volte di fila beh
sei sicura che quello che ho preso era solo aspirina se
la notte continua
mi avevi detto solo un altro ma sono già a te
così sfacciato che domando se sali da me
spogliami e facciamo un tris, tris
stanotte questa casa sembra Grease

Quando sei arrivato ti stavo aspettando
con due occhi più grandi del mondo
quante stelle ci girano intorno se mi porti a ballare
labbra rosso Coca Cola
dimmi un segreto all’orecchio stasera
hai risolto un bel problema
e va bene così
ma poi me ne restano mille
poi me ne restano mille

===========================
Estratto TESTO  
===========================
UOMO:
Sa sa Sabato sera
suoni il cla cla ca cabrio nera
sono in macchina 
una stella si tuffa e viene giù

ORIETTA BERTI
Quando sei arrivato ti stavo aspettando
con due occhi più grandi del mondo
quante stelle ci girano intorno 
se mi porti a ballare ...
labbra rosso Coca Cola
dimmi un segreto all’orecchio stasera
hai risolto un bel problema
e va bene così
ma poi me ne restano mille
poi me ne restano mille 

UOMO:
stingiti forte vicina a me
Sa sa Sabato sera
suoni il cla cla ca cabrio nera
sono in macchina 
una stella si tuffa e viene giù
iiihhh

ORIETTA BERTI
Quando sei arrivato ti stavo aspettando
con due occhi più grandi del mondo
quante stelle ci girano intorno 
se mi porti a ballare ...
labbra rosso Coca Cola
dimmi un segreto all’orecchio stasera
hai risolto un bel problema
e va bene così
ma poi me ne restano mille
poi me ne restano mille
poi me ne restano mille

UOMO: 
una stella si tuffa e viene giù
pararapa
Sa sa Sabato sera
suoni il cla cla ca cabrio nera
sono in macchina 
una stella si tuffa e viene giù

ORIETTA BERTI
Labbra rosso Coca Cola
dimmi un segreto all’orecchio stasera
hai risolto un bel problema e va bene così
Ma poi me ne restano mille
poi me ne restano mille
poi me ne restano mille
mille
  
Associated  Performer: Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti
Lyricist: Federico Lucia
Lyricist: Lauro De Marinis
Producer: d.whale
Composer, Lyricist: Paolo Antonacci
Lyricist: Jacopo Matteo Luca D'Amico
Lyricist: Simon Pietro Manzari
Composer: Davide Simonetta

Auto-generated by YouTube.

====================================
L'enorme successo della canzone ha scatenato la corsa alle parodie:
Quando sei arrivato io stavo infornando
la due teglie più grandi del mondo
dimmi stella cosa vuoi per contorno
o se vuoi riposare
labbra rosso pummarola
metto il sughetto a tirare stassera
dalla colazione a cena
se mi vedi così
la tua nonna fa ancora scintille
================================================

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)