2020_12_21 Promocuneo UN TEATRO COME CASA Gaetano Donizetti DON PASQUALE

#instreaming

Amici per la Musica di Cuneo, Promocuneo
UN TEATRO COME CASA
Gaetano Donizetti
DON PASQUALE 

Personaggi

MARCO SPORTELLI:
Don Pasquale (basso buffo), vecchio celibatario, tagliato all'antica, economo, credulo, ostinato, un buon uomo in fondo

WILLIAM ALLIONE:
Dottor Malatesta (baritono), uomo di ripiego, faceto, intraprendente, medico e amico di don Pasquale, e amicissimo di

ALEJANDRO ESCOBAR
Ernesto (tenore), nipote di Don Pasquale, giovine entusiasta, amante corrisposto di

JO YOUNMI
Norina (soprano), giovane vedova, natura subita, impaziente di contraddizione, ma schietta e affettuosa

Clara Dutto, Maestro al Pianoforte
§§§§§§§§,Violoncello
regia Roberto Punzi
introduzione di Elena d'Angelo
Il programma aggiornato della rassegna, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che proseguirà per tutto il mese di dicembre, è visionabile sul sito del Comune di Cuneo all’indirizzo https://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/un-teatro-come-casa.html.
Lunedì 21 dicembre 2020 alle ore 21 la Promocuneo, in collaborazione con l’associazione Amici per la Musica di Cuneo e con l’Associazione Lirica Luis Mariano di Irun (Spagna) porta in scena un adattamento allestito per l’occasione e ottimizzato per la diretta streaming dell’opera “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti, già prevista nel cartellone teatrale di quest’anno.
Per venire incontro ai tempi e ai ritmi “social”, la regia, di Roberto Punzi, coniugherà tradizione e innovazione e il testo verrà declinato in particolare mettendo in luce la sua valenza comica; alcune scene saranno preregistrate in esterni e in altri edifici emblematici della città. Come da consuetudine di Promocuneo, il cast prevede un ben amalgamato mix di giovani cantanti cuneesi e di artisti internazionali: Marco Sportelli del Teatro Regio di Torino sarà Don Pasquale, il baritono cuneese William Allione sarà il Dott. Malatesta, il tenore colombiano Alejandro Escobar sarà Ernesto e il soprano coreana Jo Younmi, già vincitrice della quinta edizione del Concorso Lirico Internazionale Enzo Sordello, sarà Norina. Il Maestro collaboratore al pianoforte sarà Clara Dutto.



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)