2020_10_06 Ecoteatro presenta la propria stagione 2020-2021 ricca anche di spettacoli ospiti

Grandi spettacoli a EcoTeatro
EcoRassegna 2020/2021

Prosa, Musica, Danza
Direzione Artistica Walter Palamenga
Direttore del Teatro Marco Daverio
Sotto la guida di Marco Daverio e la direzione artistica di Walter Palamenga, col prezioso contributo
green di Jenny Rizzo, ECORASSEGNA porta in scena grandi artisti che hanno scelto di abbracciare
la causa di EcoTeatro, mettendo il loro talento e la loro professionalità al servizio di un più
ampio progetto di sostenibilità ambientale.
CONTATTI
Via Fezzan 11 – 20146 Milano
T. 0282773651 – www.ecoteatro.it

LA STAGIONE E' STATA ANNULLATA A CAUSA DELLA CHIUSURA DEI TEATRI IN ITALIA PER EPIDEMIA COVID

Sabato 14 Novembre 2020_11_14 
Domenica 15 Novembre 2020_11_15 
SANDRA MILO
in
CARO FEDERICO, Fellini, il genio e la musa
Regia di Walter Palamenga
Sandra Milo, nel centenario della nascita di Federico Fellini cerca fra ricordo, sogno  e realtà… e rende omaggio al maestro. In forma di evocazione, riporterà alla memoria il mondo e le atmosfere del grande regista, rivelandoci particolari inediti direttamente dai set dei film "Giulietta degli Spiriti" e "8 e 1/2" e dai provini per “Amarcord”. Come un’indimenticabile Anita Ekberg invocava Marcello nella celebre scena della fontana in “La dolce vita”, allo stesso modo "Sandrocchia" (così la chiamava affettuosamente Fellini) evocherà Federico sul palco teatrale: insieme a lei attori in carne ed ossa daranno forma e sostanza a Guido Anselmi, Carla, la Gradisca, Teo lo zio matto, Zampanò, Gelsomina, Susy, Iris, Fanny), ma darà anche vita ad un rapporto "a distanza" gustoso, divertente, di grande eleganza e ricco di sorprese. 
Sandra Milo


Le inconfondibili melodie di Nino Rota faranno da colonna sonora allo spettacolo. Attori, danzatori/acrobati e cantanti daranno forma a un caleidoscopio di emozioni e atmosfere, regalandoci l’eleganza di un’epoca in cui il cinema si faceva sognando... e faceva sognare.  

Sabato 21 Novembre 2020_11_21 
GIOVANNI CACCAMO
in
PIANO E VOCE TOUR
Cantautore siciliano, scoperto da Franco Battiato. Vincitore del Festival di Sanremo  nel 2015 e più volte concorrente. Ha scritto per Malika Ayane, Emma, Patty Pravo, Elodie, Carmen Consoli e tanti altri artisti. Reduce dalla sua partecipazione al Festival “Pathway to Paris: Earth Day 50”, con Michael Stipe dei R.E.M., Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Cat Power, Ben Harper e tanti altri artisti, Giovanni Caccamo annuncia il suo tour piano e voce: un susseguirsi di canzoni e parole in un dialogo costruttivo sulle difficoltà dell’uomo contemporaneo a relazionarsi, ad ascoltare le proprie emozioni e credere nei sogni. Un momento per riflettere sulla bellezza della nostra esistenza e ricominciare a cantare insieme.  


Milo, Palamenga, Brando, Caccamo
Sabato 28 Novembre 2020_11_28 
Domenica 29 Novembre 2020_11_29 
MARISA LAURITO
in
LISISTRATA
Regia di Nicasio Anzelmo
Il gustosissimo testo di Aristofane nell'adattamento di Mario Scaletta. Una spassosa e  geniale collaborazione fra donne rovescia il mondo maschilista per ottenere con la parità di sesso, la pace. Tre attori raccontano e vivono la Lisistrata di Aristofane. E’ un gioco musicale, una gioiosa commedia musicale, dove Lisistrata e i personaggi, aiutati dalle canzoni, narrando cos’è la guerra, invitano ad usare “l’antidoto” per la pace: l’amore e il sesso.  

Sabato 05 Dicembre 2020_12_05 
Domenica 06 Dicembre 2020_12_06 
LEO GULLOTTA
in
MINNAZZA – miti e pagine di Sicilia
Regia di Fabio Grossi
Uno spettacolo per voce solista su prose e liriche siciliane, antiche e moderne. Prende  spunto dall’immagine antica della Madre Terra, “La Grande Madre”, MINNAZZA è un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell’Isola dei Ciclopi, fino ai nostri giorni. Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile. Voce solista sarà quella di Leo Gullotta che frequentando la lingua di contemporanei illustri ci guiderà attraverso le pagine dei capolavori letterari e le righe dei loro componimenti poetici. Accompagnato in scena dalle musiche del maestro Germano Mazzocchetti, che ci aiuteranno a scandire le stazioni, del nostro viaggio. Il tutto ben coniugato dai video realizzati da Mimmo Verdesca .

Giovedì 31 Dicembre 2020_12_31 
Venerdì 01 Gennaio 2021_01_01 
Sabato 02 Gennaio 2021_01_02 
Domenica 03 Gennaio 2021_01_03 
SANDRA MILO
in
OSTRICHE E CAFFE’ AMERICANO
Regia di Walter Palamenga
GEORGE (Sandra Milo) è un travestito (uomo) proprietario di un famoso locale in  cui si esibisce con un gruppo di “ragazze” (George e le fantastiche Cinque) in spettacoli en travesti, capaci di mandare in delirio il pubblico che accorre sempre numeroso. George ha attraversato una vita non facilissima, subendo anche l’ingiuria di un’epoca in cui la sua diversità non poteva essere capita o apprezzata. È stata l’idolo di un mondo nascosto che vedeva in lei la possibilità di una vita diversa, scoperta, dichiarata. Ma quando ormai tutto sembra incanalato verso la routine la vita con le sue sorprese riuscirà a mettere in discussione l’anima di George. Spettacolo musicale divertentissimo e dissacrante con le canzoni care alla memoria di tutti noi. Sul palco con Sandra, il duo drag KARMA B, Luca Arcangeli, Roberto Filippello. 

Sabato 23 Gennaio 2021_01_23 
Domenica 24 Gennaio 2021_01_24 
LOREDANA CANNATA
in
MARILYN – Her words
Al pianoforte BRANDO BERTRAND
Regia di Loredana Cannata
Un modo inedito di raccontare Marilyn, con la delicatezza, l’allegria e la  consapevolezza di una grande diva che ha segnato la storia di Hollywood. Ci si emoziona, si ride e si riflette con le parole che la stessa Marilyn ci ha lasciato. spezzoni dei suoi film accompagnati dalle celebri melodie, colonna sonora di quei film, eseguite dal vivo da Brando Bertrand                                                                                              
Sabato 13 Febbraio 2021_02_13 
Domenica 14 Febbraio 2021_02_14 
ANNA MAZZAMAURO
GIOVANNI CACCAMO

in
COME E’ ANCORA UMANO LEI, CARO FANTOZZI
Regia di Anna Mazzamauro
“Mi sono sempre chiesta legittimamente che nome avesse la signorina Silvani, alla  quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che io, da tramite riconoscente e in debito, ho contribuito a mantenere. Ho provato un elenco di nomi tra i più vintage: Alma, Ada, Ludmilla, Cunegonda, Tecla, Moira, Iris, Ersilia, Genoveffa, Miranda, Dorotea, ma se provate a mettere dopo ognuno di loro il cognome della Silvani non vi apparirà quell’immagine, quel grottesco e paradossale rosso sesso, quell’impasto di donna e di solitudine. Allora, poiché quella signorina mi appartiene di diritto e poiché i personaggi non nascono casualmente ma raccontano, nascondendoli con l’ironia, i nostri segni, i nostri umori, le nostre inclinazioni. Il nostro animo. Allora la Silvani sono io! Adesso provate a chiamare la Silvani con il mio nome. Anna Silvani. È perfetto. Allora come Anna Silvani soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo. E leggeremo insieme il nostro incontro, il suo primo film, il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata”.                                                                                    

Sabato 20 Febbraio 2021_02_20 
Domenica 21 Febbraio 2021_02_21 
MILENA VUKOTIC
in
A SPASSO CON DAISY
Si tratta dell’adattamento teatrale, curato da Mario Scaletta, della famosa opera del  premio Pulizter Alfred Uhry, da cui trent’anni fa è stato tratto l’omonimo film di Bruce Beresford, vincitore di quattro Oscar, con Morgan Freeman e Jessica Tandy. In scena Milena Vukotic sarà l’anziana Daisy, Timothy Martin sarà l’autista e Maximilian Nisi sarà suo figlio.     
                                                                                         
Sabato 20 Marzo 2021_03_20 
Domenica 21 Marzo 2021_03_21 
BRANDO BERTRAND
in
EDOARDO II – opera rock
(dall’Edoardo II di Christopher Marlowe)
BRANDO BERTRAND

La storia di re Edoardo II d'Inghilterra riprende vita in un nuovo allestimento in cui la  musica narra le vicende del sovrano inglese che per amore affronterà la perdita del regno e della sua stessa vita. Attori, cantanti e danzatori, in un'atmosfera musicale dove il rock progressive si mescola e si fonde con l'opera lirica, danno vita alla tragedia di Edoardo, assistendo e raccontando il declino e la perdita della possibilità di grandezza del sovrano.                                                                                             







Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)