2020_03_11 Pavia Barocca non parte bloccata dalla emergenza

Pavia Barocca 2020: annullati gli eventi fino al 6 aprile
Il Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri comunica che, in ottemperanza al Decreto Ministeriale dell’8 marzo 2020 che indica le misure volte a contrastare la diffusione del virus Covid-19, tutte le attività concertistiche previste fino prossimo al 3 aprile sono da oggi sospese.
Non si terrà quindi l’evento di inaugurazione della stagione 2020 di Pavia Barocca, previsto per la sera del 21 marzo 2020_03_21 nella Basilica di San Michele Maggiore con Coro e Orchestra Ghislieri e direzione di Giulio Prandi. Sono cancellati anche gli eventi previsti per la celebrazione della Giornata della Musica Anticasabato 21 marzo il concerto del Coro della Facoltà di Musicologia dell’Università di Pavia (sede di Cremona) diretto da Giovanni Cestino, la Maratona Liutistica con la partecipazione di Massimo Lonardi in collaborazione con l’ISSM Franco Vittadini e, domenica 22 marzo 2020_03_22, la S. Messa cantata con il Coro del Collegio Borromeo diretto da Marco Berrini.
Inoltre, anche il secondo evento della stagione, il concerto dell’Orchestra Theresia diretta dalla celebre violinista Chiara  Banchini, è stato sospeso: la formazione composta da giovani musicisti provenienti da tutta Europa che avrebbe dovuto eseguire Le sette ultime parole del nostro Redentore in Croce di Franz Joseph Haydn il 6 aprile 2020_04_06 a Pavia non potrà, a causa delle normative attualmente vigenti sui viaggi da e per l’Italia, svolgere il periodo di residenza artistica di creazione del programma.
Sono profondamente rammaricato per questa situazione che, oltre ai disagi comuni a tutti i cittadini, comporta gravi disagi per le strutture organizzatrici e, soprattutto, per i lavoratori dello spettacolo che vedono i propri ingaggi annullatiProseguiamo fiduciosi con il nostro lavoro attenendoci alle direttive del Ministero e augurandoci che questa emergenza possa concludersi al più presto” ha dichiarato Giulio Prandi, direttore artistico del Centro di Musica Antica.
Tutti coloro che hanno già acquistato gli abbonamenti alla rassegna riceveranno comunicazioni personali tramite email riguardo alla gestione dei loro titoli di ingresso. La vendita di abbonamenti e biglietti, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, è sospesa fino al 3 aprile. Un nuovo calendario vendite sarà annunciato nelle prossime settimane.
Ogni aggiornamento sarà pubblicato sul sito internet ghislieri.it e sui canali social del Centro di Musica Antica.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)