2019_12_13 Gens d'Ys all'EcoTeatro di Milano

Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 20:45
ECOTEATRO STAGIONE 2019-2020
(Ex Teatro di Milano- Cinema Orione)-Via Fezzan,11 - Milano 20146
Prosa, lirica, musical, cabaret, concerti.
“AN IRISH CHRISTMAS TALE”
Balletto in due atti
spettacolo ideato e prodotto dall'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys
Ballerini Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys: Perla Davide, Letizia Perin, Alessandra Medici, Martina Poggioni, Roberta Farè, Claudia Campana, Giulia Vecchietti, Simone Rota, Umberto Crespi, Marco Tomasini
Musiche – canzoni irlandesi eseguite dal vivo
Musicisti: Lorenzo Testa (banjo, mandolino), Guido Domingo (voce, chitarra), Daniele Bicego (uilleann pipes), Luca Rapazzini (fiddle)
Attore: Andrea Pellizzoni  (Dramatrà)
Video e scenografia  a cura di Miricreas (Davide Bernasconi e Martina Bertoli)
Costo biglietti:  20/25 euro

Un racconto natalizio ambientato nell’Irlanda di fine ’800 narrato attraverso la danza e la musica dell’Isola di smeraldo.
Una storia poetica, che racconta emozioni e sentimenti, racchiudendo tutti gli elementi delle fiabe tradizionali.
Protagonisti due giovani di estrazioni sociali diverse che, si trovano, si cercano, vivono, con l’entusiasmo della gioventù, i sogni di una complicata amicizia, ostacolata dai contrasti sociali. Sullo sfondo l’atmosfera natalizia, nel contesto  del  tradizionale folklore irlandese.
Uno spettacolo, dentro il cuore della musica e della danza, dove i ballerini  della Compagnia spettacoli dell’Accademia racconteranno la trama con i loro passi, proponendo  esibizione classiche  alternate ad  interpretazioni  moderne e personali.
Uno show che metterà  in luce  le abilità di  esecuzione della compagnia  in grado di alternare movimenti  leggeri a quelli rapidi creando  complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenuti da tutta la potenza delle tradizionali  “Heavy Shoes”irlandesi.
Le esibizioni saranno accompagnate da quattro popolari musicisti  italiani, che nelle esecuzioni, utilizzeranno prevalentemente gli strumenti musicali della tradizione gaelica.
Lorenzo Testa – banjo/ mandolino, 
Guido Domingo - voce, chitarra,
Daniele Bicego - uilleann pipes,whistles,
Luca Rapazzini - fiddle
Mentre L’attore Andrea Pellizzoni, della Compagnia teatrale Dramatrà, sarà la voce narrante dello spettacolo. In modo estremamente creativo saprà raccontare i diversi  passaggi di questa nuova fiaba irlandese.
Il Video e le scenografie sono a cura di Miricreas (Davide Bernasconi e Martina Bertol)
Produzione: Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys

Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys     www.gensdys.it
Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.
Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo.
Gens d’Ys è ora una realtà ramificata con 28 sedi attive in tutto la Nazione.
Numerose le partecipazioni televisive, l’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, è Testimonial ufficiale dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese.
Negli ultimi anni molti allievi dell’Accademia danze Irlandesi Gens d’Ys, ragazzi e adulti, hanno partecipato a numerosi Feiseanna (competizioni internazionali) in tutta Europa, arrivando primi classificati in molte categorie, mentre nel 2016 per la prima volta due  ballerine della Compagnia si sono qualificate, arrivando 3^ e 5^ agli Europei di Vienna, ai Campionati del Mondo di Dublino 2017 bissando anche a Glasgow 2018. Proprio ai mondiali di Glasgow Cecilia Bonato ha inoltre vinto l’ambito premio “Aisling Awards” destinato alla prima classificata della regione Continental Europe and Asia, nella propria categoria.
www.gensdys.it

Ecoteatro
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
http://www.ecoteatro.it
email: biglietteria@ecoteatro.org
Biglietteria EcoTeatro aperta:
• mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 13
• venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Biglietteria on line:
https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-IT/events/an%20irish%20night/2019-12-13_20.45/ecoteatro

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)