2019_09_07 Settembre parte da Varzi il calendario di Ultrapadum

Festival Ultrapadum 2019
XXVII edizione
Per info: 345 427 2076, 335 668 0112
http://www.festivalultrapadum.com
Programma della 27esima edizione Festival Ultrapadum 
con la direzione artistica di Angiolina Sensale e l'organizzazione della società Accademia.

Sabato 7 settembre 2019_09_07 - ore 21.00
VARZI - Chiesa Romanica dei Cappuccini
XIII Edizione Premio “Pina Carmirelli”
(Con il Comune di Varzi e le Associazioni ArteMusica Varzi e Varzi Viva).
Ingresso libero 
Il premio viene assegnato alla migliore violinista dell’anno accademico su indicazione del Direttore, fra i diplomati di triennio, biennio e vecchio ordinamento del Corso di Violino del Conservatorio “G. Verdi di Milano”.
Dal 2011 il Premio è inserito ufficialmente tra i “Concorsi e Premi” del Conservatorio medesimo.
Il programma della serata prevede il concerto e la premiazione di ben due violiniste pari merito : Giulia Scilla e Isabella Spinardi.
   
Venerdì 13 settembre 2019_09_13 - ore 21.15
BRESSANA BOTTARONE - Sala Polivalente - Piazza Guglielmo Marconi 18
“Mutandine di Chiffon”
Paolo Marconi , pianoforte - Gigi Franchini , voce
Ingresso 5 euro
Gigi Franchini, comico e cantante dalla lunga esperienza in campo operettistico recupera con ilarità, il repertorio della ribalta minore dell'avanspettacolo e della rivista, immergendosi a ritroso negli anni attraverso i tempi e i modi espressivi di un periodo anche “a luci rosse”, sottile monito a non scandalizzarci più di tanto. Uno spettacolo distensivo ma colto, indubbiamente comico, del periodo compreso fra le due guerre del Novecento, col fascino discreto dell'equivoco e delle allusioni.
Collabora con importanti riviste musicali in qualità di recensore di balletti e spettacoli operistici e operettistici. Ha inciso CD di particolare interesse storico e musicale, raccolte di canzoni comiche degli Anni '20 ed una selezione di brani d'Operetta .
Paolo Marconi, non è solo pianista ma anche compositore, autore, interprete ed arrangiatore di canzoni; suona molti strumenti (piano, tastiere, batteria, basso e chitarre), abbracciando diversi generi musicali, dalla classica alla lirica, dal jazz al pop.
Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive, realizzato gli arrangiamenti, le orchestrazioni e le esecuzioni di alcuni cd prodotti dall’ “ISEA ARTS”.
Registra come batterista e cantante, con il suo gruppo Aloha “tributo ai Pooh”, un singolo prodotto da Red Canzian (bassista dei Pooh), uscito nel 2014 (Warner Music) e distribuito su territorio nazionale
.
 
Sabato 14 settembre 2019_09_14- ore 21.15
CASTELLETTO DI BRANDUZZO - Pro Loco di Castelletto - via Casarini 20
Highway 66 (Country Band) e Country Western Line Dance con i “Free Easy”
Ingresso spettacolo 10 euro - Spettacolo e Cena Tex-Mex 20 euro
inizio cena ore 19,30info e prenotazioni: 348.9180579 - 335.5954228 - 345.4272076
L’irresistibile atmosfera della musica country americana, unita alle coreografie di un’animazione che fa ballare tutti, anche i più inesperti, è la specialità di questa band composta da musicisti professionisti di alto livello e da ballerini di Line dance. Uno spettacolo ricco di ritmo, tradizione, ballo e gran divertimento!
I cinque elementi della band, sono tutti musicisti provetti. La cantante Gabriela Trussi, di nazionalità sudamericana, ha iniziato con il musical "Notre dame de Paris" con la compagnia Soul Action, nel ruolo di Esmeralda, Stefano Bonvini, violinista,  ha collaborato con Barry White, Chick Corea, Amedeo Minghi e numerosi altri, Germán Montes de Oca, percussionista, messicano, ha registrato già diversi dischi e  suona generi diversi, Lorenzo Saccochitarrista,  ha studiato con  insegnanti del calibro di Claudio Bazzari, Bebo Ferra, Carmine Savoia e Gigi Ciffarelli. Troviamo al basso, Andrea Grumelli, con all’attivo diverse registrazioni discografiche.
Tutti seppure con provenienze musicali diverse, sono accomunati dalla passione per la musica folk americana per cui si ritroveranno a Castelletto di Branduzzo per esibirsi in una carrellata dei più famosi brani “country”: il risultato è uno spettacolo molto ritmico e divertente, adatto a un pubblico di tutte le età!
Repertorio: Dixie Chicks, Little Big Town, Sugarland, Gretchen Wilson, Dolly Parton, Johnny Cash.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)