2019_06_04 GIANNI, MI SENTI? con Diana Ceni al TEATRO LIBERO

Martedì 4 giugno 2019-ore 21.00
TEATRO LIBERO
Via Savona 10-20144 MILANO
Uno studio liberamente tratto da
"LE COSE SOTTILI DELL'ARIA" di MASSIMO SGORBANI
GIANNI, MI SENTI?
Progetto, regia e adattamento
Alberto Oliva e Mino Manni
Assistente alla regìa
Fabrizio Kofler
Disegno luci Alessandro Tinelli
Con Diana Ceni e
la partecipazione straordinaria
di Marco Omer Loncours
Uno speciale ringraziamento a Monica Faggiani
Una madre e un figlio, chiamato Mirko, e ... Gianni, che non c'è, c'era, forse, ma ora non più e ... poteva andarsene anche prima.
PRENOTAZIONI: tel 02 8323126 / email biglietteria@teatrolibero.it


2005 / Le cose sottili nell’aria, prima rappresentazione: 1 luglio 2005, Teatro Supercinema, Santarcangelo, pubblicazione: Teatro Ubulibri (2008).
Regia di Antonino Iuorio. Con Lucia Ragni e Antonino Iuorio. Prod. Titania – Santarcangelo dei Teatri (Ra)
Diana Ceni foto Concertodautunno
Massimo Sgorbani è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e diplomato in Drammaturgia presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”. Insieme a Angelo Longoni ha scritto sceneggiature per il cinema e la televisione. Nel 2001 ha vinto il Premio Speciale della Giuria Riccione, con Angelo della gravità. Nel 2003 si è classificato secondo al Premio Fersen con Il tempo ad Hanoi, e ottiene la “segnalazione di continuità” al Premio Riccione per Le cose sottili nell’aria.
Autore del testo Tutto scorre, spettacolo vincitore di uno dei premi Fondi la Pastora nel 2004. Nel 2008 ha ricevuto il premio Franco Enriquez per la drammaturgia. Nel 2006 è stato tra i docenti del master di scrittura creativa “L’arte di scrivere” dell’Università di Siena. Da anni collabora con la compagnia di marionette “Teatro appeso a un filo”, per la quale ha scritto e diretto diversi adattamenti di opere liriche. tratto da ..

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)