2019_05_19 Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose

Data :19/05/2019
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Sede Villa Mezzabarba
Città: Borgarello (Pv)
Sezione #concertodautunnonews: altro
Descrizione: 19 Maggio, il Mercatino del Ri-Uso-Nuova Vita alle Cose diventa itinerante
Terza domenica di maggio, appuntamento con il mercato dell'usato a Borgarello (Pv) Organizzato dal Comune, dall'associazione Villa in Comune e dall'Agenzia Reclam, torna la manifestazione che fa incontrare domanda e offerta dando una seconda vita agli oggetti che non si usano più

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Baratto – Vendita solo tra cittadini
19 Maggio 2019
Dalle 10 alle 18,30
Villa Mezzabarba
Via Principale, Borgarello (Pavia)
http://www.villaincomune.it/it/borgarello/
info: Agenzia Reclam, 347-7264448 https://www.facebook.com/ilmercartinodelriusodiPavia/
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 26 Maggio.

Pavia, Maggio 2019 – Più di 100 le adesioni al Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose, il mercatino delle pulci ideato dall'Agenzia Reclam che si trasforma e diventa itinerante: il primo appuntamento con il nuovo Mercatino del Ri-Uso è fissato per domenica 19 Maggio. Ad ospitarne il debutto, Villa Mezzabarba a Borgarello (Pavia). Una location suggestiva, una villa settecentesca all'interno di un parco già riserva di caccia del Parco Visconteo e teatro – presso la frazione Cantone Tre Miglia - delle suggestive vicende legate alla Battaglia di Pavia del 1525 e alla prigionia nella cascina Repentita del principe di Francia Francesco I.
In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 26 Maggio.
Organizzato dal Comune di Borgarello e dall'associazione VillainComune, la manifestazione risponde ad un'esigenza reale: quella di rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo per salvaguardare l'ambiente e pensare a come si può riutilizzare un prodotto invece che buttarlo via.
Dalle 10.00 alle 18.30 la settecentesca Villa Mezzabarba - che ha visto trai suoi proprietari anche il make up artist Diego dalla Palma - si animerà dei colori e delle forme degli oggetti vintage che i cittadini metteranno in vendita, portandoli dalle loro case alle bancarelle del mercatino dell'usato. Una manifestazione che diventa vetrina per tutti quegli oggetti di cui le persone si liberano per fare spazio in casa, oggetti che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto.
Borgarello è facilmente raggiungibile: dista 5 km da Pavia e 25 da Milano, anche attraverso circuito ciclabile panoramico (Corridoio Rurale dei Navigli) o tramite rapido collegamento ferroviario suburbano "Trenord S13" dalla stazione di Certosa di Pavia, situata nelle immediate vicinanze (0.5 km) nell'area contigua all'antico monastero della Certosa.

Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare: 347-7264448
Numero fisso:
Sito Web: https://www.facebook.com/ilmercartinodelriusodiPavia/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)