1987_08_20 VACANZE A MILANO soprano e baritono

Giovedì 20 agosto 1987
COMUNE DI MILANO

ASSESSORATO SPORT - TURISMO - TEMPO LIBERO - PROBLEMI DEI GIOVANI
VACANZE A MILANO 1987
Rassegna internazionale di danza e spettacolo
CONCERTO
YOSHIKO KIKUCHI, soprano 
AIKl WAKAYANAGI, baritono
ROBERTO RIZZI, pianoforte
PROGRAMMA
TOSTI L'ultima canzone (Baritono)
TOSTI 'A vucchella (Br)
TOSTI Non t'amo più (Br)
SCARLATTI Le violette (Soprano)
BELLINI Ma, rendi pur contento (S)
ROSSINI La danza (S)
DON1ZETTI Bella e di sol vestita (Br) "Maria di Rohan"
PUCC1NI Donde lieta uscì al tuo grido d'amore (S) "La Bohème"
VERDIP Per me giunto - O Carlo ascolta "Don Carlo"
VERDI Tu che le vanità (S) "Don Carlo"
VERDI Duetto di Simon Boccanegra (S. - Br)

CURRICOLUM
YOSHIKO KIKUCHI, soprano 
Yoshiko KIKUCHI è nata in Giappone e si è diplomata presso il Conservatorio "G,Verdi" di Milano con ottimi voti sotto la guida delia Prof.ssa Giovanna CANETTI.
E'1 stata premiata al Concorso Musicale in Giappone ed è stata finalista al Concorso Internazionale di canto Francisco Vinas. Ha partecipato al concerto di Puccini con l'orchestra in Sala Verdi in collaborazione con la RAI. E' stata solista al concerto "Vesperae Solennes de confessore" di Mozart con 'I Pomeriggi Musicali di Milano". Ha eseguito anche concerti di musica contemporanea.

AIKl WAKAYANAGI, baritono
Aiki WAKAYANAGI è nato in Giappone, si è diplomato al Conservatorio "Senzoku-Gakuen"con ottimi voti. Ha frequentato in seguito corsi di specializzazione.
Sta studiante con la Prof.ssa Giovanna CANETTI. Si è classificato secondo al V" Concorso Polifonico Internazionale "Città di Stresa" con il Gruppo Cameratistico, 4 voci e 2 pianoforti.
Nel 1986 ha eseguito 5 concerti della "Messa" di Schubert con l'orchestra del Conservatorio "G.Verdi". E' stato solista nel concerto "Vesperae solennes de confessore" di Mozart con "I Pomeriggi Musicali di Milano".

ROBERTO RIZZI, pianoforte
Roberto RIZZI si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano sotto la guida del M° Piero Rattalino. Ha poi seguito un corso di perfezionamento tenuto dal M" Aldo Ciccolini presso l'Accademia Internazionale Superiore "Lorenzo Perosi" di Biella e tuttora frequenta il Corso medio di Composizione con il M°P. Molino. Ha partecipato a molte rassegne musicali come solista, in formazioni cameristi che, e' come accompagnatore pianistico dei cantanti. Nel 1982 ha vinto il 1° Premio al Concorso Pianistico Internazionale "Città di Stresa". E1 docente di Pianoforte presso l'Istituto S.Cecilia di Bergamo e presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo.

Dati anno 1987


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)