2017_02_03 Teatro Lirico di Magenta Stagione 2017

Venerdì 3 febbraio 2017 ore 21
Teatro Lirico di Magenta
QUANDO UN MUSICISTA RIDE
Le canzoni di ENZO JANNACCI
P&M Trio, arrangiamenti a cura di Walter Muto
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Continua la collaborazione culturale tra l’Associazione Totem la tribù delle arti e il Centro Culturale Don Tragella per il consueto concerto di San Biagio.

L’edizione 2017 de L’avventura della creatività, col patrocinio del Comune di Magenta, vede come protagonista l’indimenticabile ENZO JANNACCI e le sue canzoni. Sul palco si esibiranno il bravissimo musicista e compositore Walter Muto (chitarra e voce), Carlo Pastori (fisarmonica e voce) e Alessandro Galassi (pianoforte). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e in particolare del geniale cantautore milanese.
Lo spettacolo racconta la poetica e l’opera di Jannacci attraverso l’interpretazione delle sue più belle canzoni come El purtava i scarp del tennis, Ho visto un re, Veronica, Messico e nuvole, altre meno note ma non meno importanti, come Cosa portavi, Bella ragazza, Quando gli zingari arrivarono al mare, Chissà se è vero, fino alla splendida Quando un musicista ride, che dà il titolo allo spettacolo concerto, in cui emerge tutta la forza comunicativa e drammatica di uno dei più originali cantautori del panorama musicale italiano.

“Quando un musicista ride è perché sente dentro una strana gioia vera,… e sente che la sua tristezza è buona, allora prende lo strumento e suona. …E come in un concerto, che piove ma è all’aperto, si guarda in giro e gli vien voglia di cantar.”

Enzo Jannacci
TOTEM la Tribù delle Arti
Via Novara,2 (casella postale n.33)
Magenta (MI) 20013 Italia

Email: info@totemagenta.org
Telefono e Fax: +39 02.97001455 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)