2016_05_07 Teatro a Pizzighettone

RASSEGNA TEATRALE Va edizione
(ore 21.00 ingresso 5 euro)

Sabato 09 Aprile 2016_04_09
"1 Murùs, 2 Fiòle e 3 Valis",
presentata dalla Compagnia IL SIPARIETTO

Sabato 16 Aprile 2016_04_16
"The hat's show""The hat's show"
compagnia teatrale LE STAGNOTTE di Piacenza

Sabato 23 Aprile 2016_04_23
"PIERO - Poetiche di Guerra"
presentato dalla COMPAGNIA DEI PICCOLI di Cremona

Sabato 07 Maggio 2016_05_07
"Da vicino nessuno è normale"
gruppo Le Stanze di Igor

Venerdì 20 Maggio 2016_05_20
"C'era una volta il giorno dopo"
EATRO DEL RIMBOMBO di Novi Ligure

TEATRO A SCUOLA (ore 20.30 offerta libera)
Martedì 31 Maggio 2016_05_31
Fili che raccontano
Sabato 04 Giugno 2016_06_04
Teatro, Teatro

Ci troviamo alla 5A edizione della nostra stagione teatrale "TEATRO ALLE MURA", anche quest'anno Vi offriremo una stagione ricca di spettacoli che aspettano solo Voi.......
Si parte con due commedie brillanti, la prima, dal titolo "1 Murùs, 2 Fiòle e 3 Valis", viene presentata dalla Compagnia IL SIPARIETTO, una delle più acclamate compagnie della scena filodrammatica locale; la seconda dalla compagnia teatrale LE STAGNOTTE di Piacenza, una compagnia completamente al femminile, infatti lo spettacolo "The hat's show" vedrà in scena sette donne in una performance leggera e frizzante.
La rassegna proseguirà poi con un'emozionante rilettura della celebre ballata di Fabrizio De Andre "La guerra di Piero". Lo spettacolo "PIERO - Poetiche di Guerra" sarà presentato dalla COMPAGNIA DEI PICCOLI di Cremona, sulla scena due attori, una danzatrice e un musicista rifletteranno sul tema della guerra esplorando il dramma che ne è all'origine.
Il 7 Maggio sarà la volta di applaudire gli allievi del laboratorio di teatro che si tiene a Pizzighettone ormai da 3 anni, quest'anno il gruppo Le Stanze di Igor porterà in scena un lavoro interamente creato da loro, che verte attorno al tema dell'attesa dal titolo: "Da vicino nessuno è normale".
In scena: Patrizia Torreggiani, Chiara Cappelli, Francesco Lanzini, Patrizia Capelli, Carmela Barborini, Carla Chiodelli, Daniele Fellegara, Luigina Cavestro, Veronica Visigalli, Michele Astourian, Claudia Anelli, Fiona Visigalli, Giuseppe Cavalcanti - Regia: Agostino Dalcerri e Matteo Ghisalberti
L'ultimo appuntamento di prosa della rassegna vedrà in scena il TEATRO DEL RIMBOMBO di Novi Ligure e sarà l'occasione per rendere omaggio ad un bravissimo attore della scena contemporanea, Andrea Robbiano, vincitore del premio BOLO AWARDS 2015 come miglior attore italiano di teatro ragazzi e giovani. Robbiano con la sua compagnia ci regalerà le ultime emozioni di questa rassegna con uno spettacolo di teatro canzone, un testo di Enzo Buarnè e con musiche e testi originali scritti dallo stesso Robbiano: "C'era una volta il giorno dopo".
Novità di quest'anno è la sezione dedicata al TEATRO A SCUOLA che vedrà andare in scena i bambini e i ragazzi dei percorsi che si sono svolti presso la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, condotti dalla Compagnia L'altra luna e da Le stanze di Igor .
La variegata proposta desidera rivolgersi ad un pubblico ampio nella consapevolezza che diffondere l'arte teatrale significhi contribuire alla crescita culturale di una comunità: teatro dialettale, teatro comico, teatro canzone, teatro danza, sono solo alcuni dei generi che le compagnie porteranno sul palco della splendida città murata.
Tutti gli otto spettacoli andranno in scena presso la Casamatta 26 - PIZZIGHETTONE.
Il costo del biglietto è di 5 euro per gli spettacoli delle compagnie e di 3 euro per lo spettacolo del corso per adulti, mentre l'ingresso degli spettacoli delle scuole sarà ad offerta libera.
La rassegna è organizzata dal Comune di Pizzighettone, co-organizzatore Associazione Le stanze di Igor, con la collaborazione di Pizzighettone Fiere dell'Adda e Pro Loco Pizzighettone. Direzione artistica de "Le stanze di Igor" con Agostino Dalcerri, Matteo Ghisalberti e Maria Spelta.

E' possibile, già da ora, acquistare, al costo di 20 euro, un abbonamento che prevede l'ingresso a tutti gli spettacoli. Potete trovare i punti vendita presso la gelateria Masters Cafè o presso l'InformaGiovani di Pizzighettone.
Per prenotazioni e informazioni: tel:380 3061872 - 328 2166075

Facebook: Teatro alle mura

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)