2016_05_05 Festival Internazionale di Teatro Urbano Le Strade del Teatro

Le Strade del Teatro al via!
La XXI edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano presenterà spettacoli di diverso genere, che spaziano dal nuovo circo alla danza verticale, dalla performing art alla commedia visuale, dal mimo allo street theatre, dalla commedia dell’arte alla prosa. 

L’intera programmazione del Festival sul sito www.teatrodeinavigli.com, sui social network Facebook (Teatro dei Navigli e Festival Le Strade del Teatro) e Twitter (@TeatroNavigli). 


Sabato 5 maggio 2016 ore 21.00
ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida)


“L.A.N.D. - where is my love”
apre il XXI Festival Internazionale di Teatro Urbano 
Ingresso a 3€, per info e prevendita rivolgersi a Teatro dei Navigli.
È uno spettacolo di danza contemporanea ad aprire il XXI Festival Internazionale di Teatro Urbano Le Strade del Teatro 2016 il 5 maggio alle ore 21.00 presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida).
 
Il primo appuntamento, promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso, porta in scena L.A.N.D, where is my love, una performance di danza contemporanea e ricerca, ideata e coreografata da Daniele Ninarello e che prevede in scena i danzatori: Annamaria Ajmone, Marta Capaccioli, Pieradolfo Ciulli, Cinzia Sità e lo stesso Daniele Ninarello. Lo spettacolo è stato insignito del Progetto vincitore del premio CollaborAction 2014 assegnato dalla Rete Anticorpi XL.
 
I danzatori, immergendosi nella percezione dell’ambiente del proprio corpo, andranno a ridefinire i propri margini, espandendoli. Il corpo e l’ambiente, influenzandosi reciprocamente, daranno vita ad un paesaggio, con il desiderio di scoprirvi bellezza. I corpi esploreranno le possibili relazioni con gli altri corpi, lasciando emergere nell’incontro con gli altri, stupore e meraviglia. L’esperienza sensoriale e sensibile del corpo diventano un elemento compositivo in un continuo e proficuo scambio tra ambiente e danzatore.
 
In L.A.N.D., Local Area Network Development, il paesaggio è inteso come quel luogo che viene determinato dalle relazioni tra corpi, che scaturiscono dalla percezione dei performers che abitano e creano questa rete.
Si parte dunque dalla consapevolezza che le nostre memorie fisiche  generano pensieri, i nostri pensieri generano azioni, le azioni svelano luoghi che diventano paesaggi.
Dunque il tentativo diventa quello di svelare il complesso meccanismo di possibili relazioni tra i corpi danzanti, immersi e fautori del comune paesaggio che, al tempo stesso, muta, e che si presenta come un quadro astratto generato da una sinfonia di esistenze. 
Lo spettacolo, seguito dal dramaturg Carlotta Scioldo, segue come una fluente visione onirica, arricchita dalle musiche di Andriano De Micco e Stefano Risso.
 

A breve, tutta la programmazione del XXI Festival Internazionale di Teatro Urbano, Le Strade del Teatro 2016.

INFO & PREVENDITA
UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI
Biglietto unico: 3 €
teatrodeinavigli@gmail.comwww.teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli
Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal martedì al sabato, h. 15.00 – 19.00

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)