2016_03_08 Un 8 Marzo fatto non solo di mimosa.

Martedì 8 Marzo 2016 alle ore 21.15 
presso il Cinema Odeon-Vigevano
“We Want Sex”

Un 8 Marzo fatto non solo di “mimosa” sarà quello che l’Associazione Culturale “La Barriera” in collaborazione con “Con Tatto Donna” offrirà questo anno ai Vigevanesi. 
Al fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna, nata per ricordare soprattutto il sacrificio delle lavoratrici che nei secoli scorsi non possedevano alcuna tutela ed operavano in condizioni disumane e di pericolo, si accompagna la visione di un Film veramente memorabile. 
Si tratta di “We Want Sex”, una divertente ed intelligente pellicola inglese che racconta la storia di un nutrito gruppo di lavoratrici delle Officine Ford che iniziano nel 1968 uno sciopero contro i tempi ed i ritmi di un lavoro che non lascia spazio al privato. 
La proiezione è prevista per l'8 Marzo alle Ore 21.15 presso il Cinema Odeon. Vogliamo ricordare che “Con Tatto Donna” è un’Associazione volontaria di donne nata 3 anni fa che offre assistenza psicologica, sanitaria e legale alle donne maltrattate: una realtà importante e meritoria che anche nella nostra Città si occupa di uno dei problemi più tragici ed irrisolti del nostro tempo, quello della violenza quotidiana e spesso nascosta sulle donne. Un’occasione, quindi, per riflettere e conoscere il prezioso lavoro svolto a tutela della dignità e della vita delle donne.
Cinema Teatro Odeon via Berruti,2 Vigevano (PV)
cell: 348-1269711

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)