2016_02_06 A Monza la grande musica con Ferrari e Marenco

Data :06/02/2016
A Monza la grande musica con Ferrari e Marenco
Sede Teatro Binario 7
Città: Monza
Sezione: concerto
Descrizione: Duello tra clarinetto e fisarmonica all'ultima nota

Prosegue al Binario 7 di Monza la stagione musicale diretta da Rachel O'Brien con un duo di musicisti fuori dal comune: Adalberto Ferrari (clarinetto e sax) e Nadio Marenco (fisarmonica).

I due fuoriclasse intessono sul palco la tela del loro giocoso viaggio tra le differenti sfumature della luce musicale, andando da quella accecante per la gioia e la frenesia a quella più tenue e rarefatta del romanticismo o della malinconia. Fil rouge che unisce il tutto è sempre l'Amore, la grande Passione per la Dea Musica e per la Vita.

Tra i brani proposti vi sono sia pezzi originali che pezzi storici del mondo sudamericano o Kletzmer, interpretati in maniera personale con forme, strutture, varianti e collegamenti stilistici molto diversi dalla loro originale natura. Infatti spesso l'improvvisazione porta verso spazi sonori pronti ad essere esplorati e il tutto assume un colore, un aspetto, una timbrica che appartengono ai musicisti. Per citarne alcuni: Tico tico no fubà, Choro negro, Petit fleur, Ma le gambe, Bellezze in bicicletta, Manha do carnaval, ma anche brani di Leo Ferrè, di Fiorenzo Carpi, della tradizione Kletzmer, Standard Jazz e brani da loro composti come Bollino rosso, Non è gaia, Inside, L'attesa, Le avventure di Nadad.

Un concerto imperdibile per chi vuole riscoprire il piacere di ascoltare musica dal vivo di qualità.
Contatti:
Indirizzo e-mail :
Numero di cellulare:
Numero fisso:
Sito Web: www.equivocimusicali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)