2015_10_18 Concerti Cluniacensi a Rodengo Saiano(BS)

A Rodengo Saiano il 18 Ottobre 2015 alle ore 20.30 presso
Abbazia Olivetana di S. Nicola sarà la volta dei
Gospel Light Vocal Ensemble.
L'associazione culturale EquiVoci Musicali prosegue anche quest'anno la rassegna de "I Concerti Cluniacensi", realizzata con il contributo dei Comuni ospitanti e il patrocinio di Regione Lombardia e della Rete Europea dei Siti Cluniacensi.
Il progetto vuole valorizzare l’Itinerario Cluniacense Lombardo portando la musica all'interno di questi luoghi ricchi di fascino, cultura, tradizione e spiritualità. Spesso gli appuntamenti musicali saranno infatti anche l'occasione per conoscere e apprezzare, con approfondimenti e visite guidate, la storia e le bellezze architettoniche dei monasteri ospitanti.
Il gruppo, composto dalle voci di Sabrina Olivieri, Gabriella Favaro, Simona D’Agostina, Emanuela Cortesi, Nicolò Berterame e  Roberto Mastromauro, propone un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati.
La varietà del repertorio e gli arrangiamenti originali polifonici, curati da Sabrina Olivieri, fanno si che lo spettacolo dei Gospel Light sia un’esperienza non solo di grande impatto emotivo, ma anche di alta caratura musicale. Uno show che diventa energia, ritmo e passione che riesce inevitabilmente a coinvolgere ed emozionare la platea.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)