2015_08_09 XXIII Festival Ultrapadum Il cerchio del diavolo al Castello di Oramala, Val di Nizza

XXIII Festival Ultrapadum
Domenica 9 Agosto 2015_08_09, ore 21,15
Castello di Oramala, Val di Nizza
Il cerchio del diavolo
Ingresso: 10 euro 
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la tensostruttura di Località Casa Ponte
Saranno le musiche ed i ritmi dell’Est Europa le protagoniste dell’appuntamento che la 23ma edizione del Festival Ultrapadum propone per domenica 9 Agosto: un concerto dal titolo Il cerchio del diavolo che animerà le suggestive, magiche architetture del Castello di Oramala a Val di Nizza. Ad interpretare e raccontare l’Est Europa tre musicisti di altissimo spessore artistico, di anima ed espressione, affezionatissime presenze della rassegna di musica sotto le stelle diretta da Angiolina Sensale: Sabrina Gasparini, voce narrante e cantante della serata, accompagnata dal violinista Gentjan Lukaci e dal fisarmonicista Claudio Ughetti. 
Il Cerchio del Diavolo narrerà di territori tormentati da soprusi, guerre e ingiustizie fanno da itinerario virtuale a musiche balcaniche, klezmer, greche russe ed armene. Musica, quella balcanica, che è sogno, forza, vita che continua: il pubblico che assisterà allo spettacolo di domenica 9 Agosto verrà trasportato nel viaggio, completamente rapito dai ritmi, anche sconosciuti ma coinvolgenti. Uno spettacolo sanguigno, forte, intenso! Questo a significare che la dignità supera ogni sopruso, che la musica è una dimensione dove il dolore si sopisce e si riesce anche a dimenticare. 

Questo il programma:
Andy’ride 
Ny Psyco 
Zetuni Zar  
Kalinka  
Hava
Nagila 
Talassa platia 
Taliaska 
Tango Underground 
Train De vie 
Rumanian folk Dances  
Chasing ogre 
Dorogou Dlinnoyu 
Devil Circle  
Oci ciornie 
Exodus  
Walts n.2 Shostakovic  
Romska Eleija
Il castello di Oramala a Val di Nizza non poteva che essere la sede più adatta per uno spettacolo come questo: posto a 758 metri sul livello del mare, risale al X secolo ed è conosciuto per il fantasma che lo abita, per il borgo che lo circonda (fa parte del circuito Borghi Più Belli d’Italia), per aver ospitato Dante Alighieri e per essere situato sopra un dedalo di passaggi sotterranei che lo collegano al vicino Castello di Varzi. Raramente aperto al pubblico, il concerto del 9 Agosto rappresenta anche l’occasione per conoscere questo pezzo di storia dell’Oltrepo.
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione. 

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)