2015_03_29 Concerto spirituale in Duomo a Vigevano

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 21.00
Duomo di Vigevano
Appuntamento inaugurale Stagione 2015
Meditazione spirituale sul
Mistero della Passione
Orchestra Città di Vigevano
Coro Cantosospeso
Direttore Martinho Lutero Galati De Oliveira

Si apre domenica 29 marzo la Stagione degli Appuntamenti Musicali della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Accettando il graditissimo Invito che Monsignor Vescovo ha rivolto lo scorso anno in occasione del concerto in suo onore, il primo appuntamento di questa stagione si terrà in via straordinaria in Duomo a Vigevano. Protagonista l'Orchestra Città di Vigevano e il Coro Cantosospeso che, nell'ambito della meditazione spirituale sul Mistero della Passione, eseguiranno lo Stabat Mater di F.J.Haydn

http://www.cantosospeso.it Martin Lutero Galati de Oliveira (Nato Governador Valadares - MG, Brasile), direttore italiano-brasiliano, ideatore e direttore della Rete Culturale Luther King a San Paolo-Brasile (1970), dell'Associazione Culturale Tchova Xita Duma a Maputo-Mozambico (1982) e Cantosospeso Choir di Milano-Italia (1987). Docente presso l'Istituto di Musicologia di Milano. Direttore e fondatore del Forum Coral World e Forum Corale Europeo. 
Come direttore d'orchestra ha deciso di dare la priorità nella sua carriera alla musica corale. Crede nel potere di socializzazione del canto, trasformandolo in strumento di integrazione comunitaria, di coscienza e cittadinanza, e proponendo la musica classica come momento partecipativo raro ai giorni nostri.
info@cantosospeso.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)