2014_12_17 Anteprima di Schubert per due all'Alfieri di Torino

mercoledì 17 dicembre 2014_12_17 alle ore 16 .00
Teatro Alfieri di Torino
I CONCERTI DEL POMERIGGIO
Duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani  - Susy Picchio soprano
si esibirà il duo pianistico Marco Schiavo e Sergio Marchegiani con la partecipazione del soprano Susy Picchio.
"L'ottocento romantico attraverso dolci e ispirate melodie per pianoforte a quattromani e affascinanti lieder" con la presentazione in prima torinese del CD inciso dalla Decca " Franz Schubert for two".
La scelta dei brani ricade su la grande "Fantasia postuma in fa minore D 940", "Danze tedesche con due trii e Ländler D 618" di Schubert  e le celebri "Danze Ungheresi" di Brahms.
Il soprano Susy Picchio proporrà di Brahms "Amore eterno", "Ninna Nanna", Dalle alture boscose" e di Schubert "A Silvia", "Calma di mare", "Margherita all'all'arcolaio".
Marco Schiavo e Sergio Marchegiani dal 2006 formano un duo stabile con il quale hanno suonato in tutto il mondo nelle sale più prestigiose, fra cui la Sala Grande della Carnegi Hall a New York.
Susy Picchio, con al suo attivo più di 3000 recitals tenuti  in tutta l'Europa e a Yerevan (Armenia) , passa con eclettismo dall'opera all'operetta, alle canzoni piemontesi e napoletane. Nel 2011 ha ricevuto in Campidoglio a Roma  il premio Ignazio Silone per la Cultura Musicale, lo stesso premio nel 2013 è stato assegnato a Ennio Morricone.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)