2014_11_30 Jack e il fagiolo magico una favola in musica

Domenica 30 novembre 2014 ore 11:00
Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI 
TI SUONO UNA FIABA 2014/2015
I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Sconfinarte e Milano Teatro Scuola Paolo Grassi e con il sostegno di Fondazione Cariplo presentano
Jack e il fagiolo magico
Racconto popolare inglese
Voce recitante: Federico Manfredi
Regia: Manuel Renga
Direttore: Daniele Parziani
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

L'orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali vi aspetta per il secondo appuntamento della rassegna Ti suono una fiaba 2014/2015 con il racconto popolare inglese Jack e il fagiolo magico. L'orchestra, diretta dal M° Daniele Parziani accompagnerà la voce recitante di Federico Manfredi per la regia di Manuel Renga, curatore dell’intera rassegna.
La favola racconta le vicende di Giacomino, unico figlio di una vedova in disgrazia, che accetta di scambiare la sua mucca con cinque misteriosi fagioli magici offertigli da un buffo personaggio, e viene per questo rimproverato dalla madre. Ma i fagioli si riveleranno magici per davvero e inizierà per Giacomino una rocambolesca serie di avventure, che culmineranno con il pericoloso incontro con un orco che vive in una casa nel cielo e che metteranno a dura prova l'astuzia del nostro piccolo eroe.
Il racconto sarà accompagnato dalle musiche di Holst (Suite), Menken e Schwartz (Color of the wind) e di Endrigo (Ci vuole un fiore), oltre che da tradizionali canti celtici, che, aumentando l'atmosfera fiabesca, accompagneranno i piccoli spettatori in un viaggio magico lungo la pianta di fagioli che arriva fino in cielo.
I Piccoli Pomeriggi Musicali sostengono Apeiron Associazione di volontariato Onlus.
Grazie anche ai fondi raccolti durante i concerti della stagione scorsa e di questa stagione si potrà avviare il progetto Hamro Ghaar che in nepalese significa La nostra casa, che ha come obiettivo migliorare le condizioni di vita di trenta famiglie appartenenti alla comunità di spaccapietre insediati sulle rive del fiume Agrakhola nel Distretto di Dhading, in Nepal. Il progetto, inserendosi in seno a un intervento olistico avviato da Apeiron dal 2009 e volto a facilitare l’affrancamento dalla situazione di moderna schiavitù nella quale vivono le famiglie di spaccapietre, intende fornire ai più poveri e vulnerabili tra loro un’abitazione dignitosa che sostituisca la capanna in rami e plastica in cui vivono ora. E per ogni concerto, anche sul palco del Teatro Dal Verme verrà quindi posto un piccolo mattoncino per costruire queste case di speranza.
Per informazioni sull'iniziativa visita il sito: www.apeiron-aid.org 
Federico Manfredi ha studiato con César Brie, Maria Consagra, Claudio de Maglio, Alessio Bergamo, Kuniaki Ida Danio Manfredini, Filippo Timi e nel 2008 si diploma attore presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Nel 2004 ha seguito il corso di doppiaggio presso L’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, sotto la guida degli insegnanti Rodolfo Bianchi, Susanna Javicoli, Massimo Giuliani, mentre nel 2005, il corso di recitazione presso la Scuola di Recitazione dell’ITC Teatro di S. Lazzaro di Savena. Benché giovanissimo, ha già lavorato in prestigiosi teatri e partecipato a molti film e trasmissioni televisive e, per il secondo anno, è una delle voci recitanti per Ti suono una fiaba.

Biglietteria TicketOne – Teatro Dal Verme 
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – 20121 Milano 
Tel. 02 87.905.201
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 - Domenica (nelle date dei concerti) ore 10:00 – 11:00
www.ipomeriggi.it  
www.ipomeriggi.it/facebook 
www.ipomeriggi.it/youtube 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)