2014_10_19 Cicognola una festa diffusa su tutto il territorio comunale

domenica 19 ottobre 2014
Comune di Cigognola
TRIONFO DI VOCI E SAPORI VIVACI
VICOMUNE, VALLESCUROPASSO, CIGOGNOLA
A PARTIRE DAL MATTINO E SINO A NOTTE INOLTRATA
VIcomune)VAllescuropassoCIgognola
Sarà una festa diffusa su tutto il territorio comunale, quella promossa dalla municipalità di Cigognola in collaborazione con Pro Loco ed il Circolo di Vallescuropasso, e patrocinata da Ecomuseo della Vite e del Vino dell’Oltrepò Pavese Orientale e dal Distretto del Commercio della Via Emilia.
In dettaglio gli appuntamenti della giornata:
il mattino, a partire dalle 9.00, in Capoluogo, nella Piazza del Castello, saranno presenti bancarelle di prodotti agro-alimentari e di antiquariato;
alle ore 11.00, nella chiesa parrocchiale intitolata a San Bernardo Abate, sarà officiata la Santa Messa;
alle 12.30, nella sede della Pro Loco, si potrà pranzare con salumi, polenta e zola o salamino, dolci e vini locali (per prenotazioni: 338 259 3066).
Il pomeriggio, a partire dalle 16.00, la festa si sposta nella frazione Vallescuropasso, dove il locale Circolo organizza un intrattenimento musicale con Il Duo dell’Ortica, cui seguirà una merenda con pane e salame accompagnati da vini locali; per gli ospiti più piccoli sono previsti giochi e spettacoli, oltre ad una mostra di cavalli e pony.
Contestualmente, nella frazione Vicomune, dalle 15.00, si potrà visitare una mostra di cartoline d’epoca allestita nella sala conferenze del Polo Civico.
Sempre a Vicomune, la sera alle 21.00, nella chiesa di San Rocco ai Fondoni, si potrà assistere al concerto Amor che move il sole e l'altre stelle – Armonie tra Sacro e profano per voci e pianoforte. Soprano Elisabeth Nosotti e Lorena Valle; tenore Ennio Bollani; pianoforte Paola Barbieri. 
Musiche di Pergolesi, Mozart, Donizetti, Gounod.
Comune di Cigognola – Piazza Castello 5/7 – tel.: 0385 284227 fax: 0385 284153

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)