2014_02_06 PerCorpiVisionari un doppio appuntamento al Piccolo Coccia di Novara

giovedì 6 febbraio 2014_02_06 ore 20:30
venerdì 7 febbraio 2014_02_07 alle 20.30
Piccolo Coccia di Novara
Soup
Cibo e corpo a confronto nel gioco dell’identità. La performance che l’Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina ha creato a Novara. Il numero di posti per ogni appuntamento è limitato a 35 persone massimo. 
E’ necessario, pertanto, prenotarsi entro martedì 4 febbraio, al costo di 5,00 euro, presso la biglietteria del Teatro Coccia. 
Soup è  inserito nel programma di PerCorpi Visionari, progetto divulgativo dei codici della danza e della performance contemporanea, risultato vincitore del bando 2012 Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera 2007 – 2013, che vede capofila italiano la Fondazione Teatro Coccia di Novara e capofila svizzero la Fondazione La Fabbrica di Losone. I partner italiani di progetto sono Associazione Didee – arti e comunicazione di Torino, Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina (Novara), COORPI – Coordinamento Danza Piemonte di Torino. 
L’Associazione LitroCentimetro di Bellinzona è, invece, il partner svizzero. 
PerCorpi Visionari si avvale inoltre del contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo.

Il progetto ha visto la collaborazione degli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano per la realizzazione di scene, allestimenti e documentazione visiva.
I workshop e la produzione finale di Soup fanno parte del programma di PerCorpi Visionari, progetto divulgativo dei codici della danza e della performance contemporanea, risultato vincitore del bando 2012 Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera 2007 – 2013, che vede capofila italiano la Fondazione Teatro Coccia di Novara e capofila svizzero la Fondazione La Fabbrica di Losone. I partner italiani di progetto sono Associazione Didee - arti e comunicazione di Torino, Associazione LIS Lab Performing Arts di Meina (Novara), COORPI - Coordinamento Danza Piemonte di Torino. L’Associazione LitroCentimetro di Bellinzona è, invece, il partner svizzero. PerCorpi Visionari si avvale inoltre del contributo di Fondazione Piemonte dal Vivo.
Il progetto ha l’obiettivo ambizioso di far cooperare istituzioni ed enti di formazione; di generare connessioni tra artisti e pubblico; di riaccompagnare il corpo espressivo alla sua casa “naturale”; di costruire, infine, sui territori di riferimento un’autentica piattaforma creativa che incontri la cittadinanza e con essa si confronti. Tutto questo sotto la guida del Teatro Coccia e grazie all’esperienza e alla professionalità dei partner coinvolti.
Per info LIS Tel. +39 380 6538718 / +39 388 2579939

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)