2013_05_08 Appuntamento al Piccolo Coccia di Novara con la Musica dei Beatles

Mercoledì 8 maggio 2013 - ore 21.00 - Piccolo Coccia
"THE BEATLES"
a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo
Musica da sentire, ma anche da vedere attraverso immagini e spezzoni che ripropongono le vicende artistiche dei Fab Four di Liverpool. Un incontro nel quale i due giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, ripercorrono i grandi momenti del rock, le incisioni indimenticabili, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato la storia dei Beatles.
Ingresso libero ad esaurimento posti; è gradita la prenotazione al n. 0321233200 (lun./ven. 9-13/14-18) oppure al n. 0321233201 (mart./sab. 10.30-18.30).



LEZIONI DI ROCK DI ASSANTE E CASTALDO partono:
Mercoledì 8 MAGGIO ORE 21.00, PICCOLO COCCIA ocn
THE BEATLES

Primo degli appuntamenti con le Lezioni di rock a cura dei due giornalisti musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, firme storiche del quotidiano la Repubblica, mercoledì 8 maggio alle 21.00 al Piccolo Coccia si parte con i Fab Four di Liverpool: The Beatles. Musica da sentire, ma anche da vedere: i due giornalisti ripercorrono le canzoni della band che ha cambiato la storia della musica album per album, aneddoto per aneddoto, filmato per filmato. 
Dopo i successi e i sold out ottenuti all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al Teatro Petruzzelli di Bari, arriva a Novara, inserita nel calendario dei #PERCORSIMUSICALI del Teatro Coccia di Novara, questa brillante coppia di critici che racconta la musica con passione e ironia con lo scopo di approfondire, grazie anche a un ascolto guidato e ai video mostrati, la storia di coloro che sono entrati nella leggenda del rock. 
Ernesto Assante collabora con la Repubblica e L'Espresso, ha scritto libri di critica musicale, alcuni dei quali insieme al collega Castaldo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra cui: Blues, Jazz, Rock, Pop. Il Novecento americano, Trentatré dischi senza i quali non si può vivere. Il racconto di un'epoca, Il tempo di Woodstock. 
Gino Castaldo si occupa della critica musicale scrivendo per il quotidiano la Repubblica e cura l'inserto settimanale «Musica» dello stesso quotidiano. Dal 2011 la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17, sempre insieme ad Assante, conduce il programma Playlist su Radio Capital. E’ autore, tra le altre pubblicazioni, del Dizionario della canzone italiana, La Terra Promessa. Quarant’anni di cultura rock, Music Box. 
Un appuntamento davvero imperdibile per chi ama la musica e gli indimenticabili Beatles. La prossima Lezione di rock si terrà mercoledì 22 maggio, sempre alle 21.00 al Piccolo Coccia: oggetto dell’incontro i Pink Floyd. 
L’ingresso alle Lezioni è gratuito fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione ai numeri 0321.233200 – 0321.233201.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)