2013_03_15 MEZZOTONO in concerto


Si apre con i Mezzotono la prima stagione musicale di Varese dedicata alla musica vocale.
Venerdì 15 marzo 2013_03_15 ore 21.00
Teatro Santuccio di Varese
MEZZOTONO in concerto 
Ingresso € 10,00

Lo spettacolo dei Mezzotono si propone di diffondere la “tradizione e cultura italiana” attraverso una chiave diversa e musicalmente molto originale. Lo spettacolo è eseguito interamente a cinque voci a-cappella, cioè senza l’ausilio di strumenti musicali. Sono le voci stesse a riprodurre il suono dei vari strumenti in uno show fatto di contatto con il pubblico sempre coinvolto in maniera simpatica e mai invadente.
Autentici ambasciatori della musica italiana nel mondo con un carnet che li vede impegnati in prestigiose tourneé in tutto il mondo.
Ben 20 paesi nel mondo hanno ospitato la loro musica facendolo diventare il gruppo vocale italiano con più presenze all’estero. L’originalità delle esecuzioni ben si sposa con il repertorio, fatto esclusivamente di musica italiana, che attraversa diversi stili musicali.
Sembrerà di ascoltare una vera orchestra: dallo swing, alla bossa nova, dal mambo al tango, dagli arrangiamenti per big band alla musica classica, lo spettacolo attraversa decenni della cultura musicale italiana con un impatto diverso dalle versioni originali, grazie all’imprevedibilità della sezione ritmico-vocale e all’approccio molto spesso comico dei cinque interpreti, che riescono così a coinvolgere il pubblico in maniera simpatica e mai invadente.
L’attrattiva del progetto è notevole in Italia e all’estero, in Festival jazz o di musica classica proprio per la natura del repertorio. L’esperienza maturata negli anni e il tipo di spettacolo presentato, fanno sì che il quintetto instauri facilmente una sorta di “dialogo” con il pubblico locale.
Spesso i Mezzotono hanno abbinato alla attività concertistica numerosi seminari legati alla vocalità corale e alla lingua italiana presso università in tutto il mondo.
I Mezzotono hanno all’attivo numerose apparizioni radio-televisive (RAI 2, Rai 3, RadioRAI 1, Radiomontecarlo), tour teatrali in tutto il mondo.
Prenota il tuo biglietto  € 10.00

Ufficio Stampa Solevoci
Via Guicciardini 128 - 21100 Varese, Italia
Tel: + 39 0332 260869
Fax + 39 0332 1641093
Mob: +39 345 5812326
www.solevoci.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)