2013_02_28 Dopo il successone di GREASE arriva al Teatro della Luna la storia di Biancaneve


giovedì 28 febbraio 2013_02_28 - ore 21
venerdì 1 marzo 2013_03_01 - ore 21
sabato 2 marzo 2013_03_02 - ore 15.30
sabato 2 marzo 2013_03_02 - ore 21
domenica 3 marzo 2013_03_03 - ore 15.30
TEATRO DELLA LUNA - Milano Assago
BIANCANEVE
Biancaneve: Martha Rossi
Cacciatore: Simone Sibillano
Regina: Susanna Pellegrini
Principe: Gianluca Roncari
Regia: Enrico Botta
Direzione Artistica scene e costumi: Annalisa Benedetti
Direzione musicale e vocale: Massimiliano Grazzini
Liriche: Lorenzo Biagini
Musiche: Daniele Biagini
Coreografie: Chiara Scipione

Lo spettacolo è reduce dal successo di 40000 spettatori della scorsa stagione.

La stagione del Teatro della Luna di Milano prosegue con un nuovo musical tutto italiano, adatto per tutta la famiglia. Dagli ideatori di Alice nel paese delle meraviglie arriva Biancaneve il musical, al secondo anno di tour italiano.

Martha Rossi sosterrà il ruolo della protagonista Biancaneve, già protagonista in Peter Pan il musical e We Will Rock You e recentemente in tutte le radio e nei migliori negozi di dischi con il suo album “Musica sarà” etichetta Universal, interpreterà il ruolo della dolce e candida Biancaneve. La sua meravigliosa voce e le sue emozionanti doti interpretative sono il connubio perfetto con lo slogan dello spettacolo, ovvero Emozionarsi è naturale!
E le sorprese non finisco qua, infatti la produzione ha deciso di affidare il ruolo del temibile Cacciatore a uno dei più grandi performer del musical italiano, amato dalla critica e da tutto il pubblico: Simone Sibillano.
Nel ruolo della pavoneggiante e vanitosa Regina sarà Susanna Pellegrini reduce dal successo dei Promessi Sposi nel ruolo della Monca di Monza ed in scena per due anni consecutivi in Mamma Mia il Musical.
Non per ultimo il giovane, dolce e bel Principe che sarà interpretato dal talentuoso Gianluca Roncari (Peter Pan il musical, Aladin il Musical, Robin Hood).


Testi e regia sono di Enrico Botta, scene e costumi di Annalisa Benedetti. In scena, nel ruolo del titolo, Martha Rossi (We Will Rock You, Peter Pan); al suo fianco Susanna Pellegrini è la Regina, mentre Gianluca Roncari è il Principe. Nel ruolo del cacciatore un nome illustre del musical italiano: Simone Sibillano (Jesus Christ Superstar, Aladin, Robin Hood, Il Principe della Gioventù).
Biancaneve il musical trae elementi di creazione e di fantasia da Biancaneve e i sette nani, capolavoro dei fratelli Grimm. La lettura del testo ha ispirato gli autori a rendere in musica le loro emozioni seguendo una linea che si estrania da tutte le elaborazioni fatte in passato sulla celebre fiaba.
La tecnica primaria di realizzazione delle scenografie, tra sogno e realtà, è ispirata alla modellatura dei carri del Carnevale di Viareggio. I costumi danno sfoggio di mille particolari rendendo unici e simpaticissimi gli attesissimi sette nani in una versione mai vista prima in scena. Candida come la neve Biancaneve, pavoneggiante la Regina, incantevole e coraggioso il Principe e, per la prima volta, gli elementi della natura prenderanno forma con figure "fatineformi" che accompagneranno la protagonista nel suo percorso.
Il sottotitolo dello spettacolo è ‘Emozionarsi è naturale’: “abbiamo cercato di raccontare anche quello che i Fratelli Grimm non avevano scritto, cercando di immaginare e di mostrare al pubblico i sogni, i caratteri, le vite dei personaggi principali della fiaba, creando delle connessioni fra loro, accentuando ancora di più la storia d'amore fra il Principe e Biancaneve e di approfondire dei personaggi bellissimi come il Cacciatore”, scrive il regista.
Le musiche dello spettacolo sono di Daniele Biagini, mentre le canzoni sono firmate da Lorenzo Biagini. Le coreografie sono state create da Chiara Scipione; la direzione musicale e vocale è di Massimiliano Grazzini. 

ACQUISTA SUBITO ON LINE I TUOI BIGLIETTI A QUESTO LINK! 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)