2013_01_12 TEATRO BESOSTRI MEDE presenta il BALLETTO DI MILANO

Sabato 12 gennaio 2013_01_12 alle ore 21
TEATRO BESOSTRI MEDE
BALLETTO DI MILANO

Coreografie: Adriana Mortelliti
Con
Giulia Paris - Martin Zanotti - Sabrina Wehner - Jean-Blaise Druenne
Savina Bellotto, Alessia Campidori, Greta Dato, Martina Gerbi
Martina De Dominicis, Akos Barat, Fabrizio Gallo, Duilio Ingraffia, Simone Maier,
Luca Massidda, Federico Mella, Alessandro Orlando, Federico Veratti

evento eccezionale per il nostro teatro che per la prima volta presenta uno spettacolo di balletto con il corpo di ballo del prestigioso Balletto di Milano che propone una serata dedicata al grande compositore Maurice Ravel, a cui si devono pagine indimenticabili scritte per la danza.

La serata si compone di numerosi brani con un percorso di ricerca musicale in crescendo. Celebri brani come La Valse e Daphnis et Chloé e brani non essenzialmente creati per il balletto compongono uno score estremamente interessante che intende restituire attraverso l'estetica della danza un'emblematica sublimazione della musica stessa di cui il celeberrimo Boléro rappresenta l'apice. Pas de deux, pas de trois, assoli e brani d'assieme per scoprire ed enfatizzare tutte le impressioni della musica raveliana, con le sue mille sfumature, le macchie cromatiche, le strutture geniali delle sonate o sinfonie.

Biglietti:
interi euro 22,00 - ridotti euro 18,00
Info e prenotazioni: tel. 0384.822204 – 335.7848613
www.teatrobesostri.itinfo@teatrobesostri.it

Il Balletto di Milano è considerato l'ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. Sostenuto dal MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), con sede a Milano, in Italia collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi.
E' stata la prima compagnia italiana ed esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca (1999) e nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stato invitato dal Ministero della Cultura Russo a Mosca quale unica compagnia italiana per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT. Acclamato anche sui prestigiosi palcoscenici d'Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Spagna e Germania, il BdM continua ad essere una delle compagnie italiane più richieste anche all'estero. Più di trent'anni di storia, dal 1998 è diretto da Carlo Pesta. Nel corso degli anni della sua direzione, il BdM ha portato sulle scene nazionali ed internazionali importantissime produzioni. Fondato da Renata Bestetti e Aldo Masella ora Presidente onorario, oggi vanta un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionati provenienti dalle migliori scuole e accademie e nel corso della sua storia ha collaborato con grandi artisti e coreografi di fama internazionale


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)