2012_09_27 Battaglia di Bande all'HARD ROCK CAFE di Firenze

Giovedì 27 settembre 2012_09_27, ore 19.30
PIAZZA DELLA REPUBBLICA, FIRENZE
HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE 
CONCERTO GRATUITO
I "Padrini del Punk Rock" headliner di IGGY & THE STOOGES
Ad aprire il concerto i vincitori di BATTLE OF THE BANDS, il concorso per rock band emergenti organizzato da Hard Rock Cafe insieme a Virgin Radio e Fiat.
Finalissima di BATTLE OF THE BANDS: 20 settembre a Firenze.
IGGY & THE STOOGES saranno gli headliner protagonisti di HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE l'evento musicale gratuito realizzato grazie ad Hard Rock Cafe e alla collaborazione con il Comune di Firenze e atteso per giovedì 27 settembre, in Piazza della Repubblica, Firenze, a partire dalle ore 19.30.
Dopo il successo dello scorso anno, con il concerto dei Simple Minds in occasione dell'apertura della nuova sede fiorentina di Hard Rock Cafe, il rock leggendario torna ad illuminare la capitale toscana, come segnale di ringraziamento di Hard Rock Cafe per l'accoglienza che i fiorentini e i toscani hanno saputo dimostrare in questo primo anno di apertura.
Il grande concerto gratuito conclude ufficialmente l'Estate Fiorentina e offre l'ambito palco alla "BATTLE OF THE BANDS", il concorso musicale organizzato nel corso dell'estate da Hard Rock Cafe insieme a Virgin Radio e Fiat in occasione della presentazione della nuova Fiat Punto Virgin Radio. La band emergente che vincerà la finalissima della "BATTLE OF THE BANDS" all'Hard Rock Cafe di Firenze, giovedì 20 settembre, avrà l'occasione e l'onore di aprire il concerto degli IGGY & THE STOOGES, la leggendaria band americana ufficialmente nell'Olimpo del Rock dal 2010 grazie all'ammissione alla prestigiosa Rock 'n' Roll Hall of Fame che annovera i più importanti e influenti artisti, produttori e personaggi della storia della musica rock. 

IGGY & THE STOOGES, nella loro formazione costituita da Iggy Pop, voce, Mike Watt, basso, Steve Mackay e James Williamson chitarre, e Scott Asheton, batteria, sono stati protagonisti di Hard Rock Calling a Hyde Park a Londra questa estate, aprendo il concerto dei Soundgarden. 
Il conto alla rovescia per il concerto di Piazza della Repubblica sarà scandito dalle tappe della "BATTLE OF THE BANDS" le cui  Semifinali sono previste a Roma, giovedì 13 settembre, a Firenze, venerdì 14 settembre, a Venezia sabato 15 settembre, mentre la finalissima sarà a Firenze giovedì 20 settembre. 

BATTLE OF THE BANDS è organizzato da Hard Rock Cafe, Virgin Radio e Fiat ed è stato presentato in occasione del lancio della nuova Fiat Punto Virgin Radio. Oltre a offrire l'incredibile opportunità di aprire il grande concerto in Piazza della Repubblica a Firenze, il concorso premia anche chi vota online: tra tutti i votanti infatti verrà estratto il vincitore di una Fiat Punto Virgin Radio. Il concorso rock ha coinvolto oltre 220 band con repertorio originale e un videoclip. Nella prima fase oltre 37.000 voti on line del pubblico hanno selezionato 50 band: fra queste,18 sono state selezionate da una giuria di qualità e si sono poi sfidate in luglio in perfomance live nei 3 Hard Rock Cafe italiani. La fase di ripescaggio si concluderà il 4 settembre e ha fatto esprimere già oltre 70.000 voti online per dare la possibilità ad altre 3 band di partecipare alle semifinali assieme agli 8 gruppi già qualificati. 

Italian PR    Hard Rock Cafe - Adnkronos Comunicazione 
Fabrizio Galassi - fabrizio.galassi@adnkronos.com 
M. 39 392 9814330
T. 39 049 8774403

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)