2012_09_14 Il Mosaico presenta la nuova stagione al Moderno di Vigevano

Venerdì 14 settembre 2012_09_14 alle ore 20.45
presso il Teatro Moderno, Vigevano
L'Associazione Culturale Il Mosaico presenterà alla stampa e al pubblico
Tempo Moderno 5, Stagione Teatrale 2012-2013
 
Come tutti gli anni, vi aspettiamo a teatro per incontrarvi personalmente e darvi tutte le informazioni sul nuovo cartellone e sui prossimi progetti del Mosaico.  
Tempo Moderno 5 vedrà ancora la Stagione di Prosa affiancata agli spettacoli per ragazzi, più il tradizionale spettacolo di San Silvestro, che quest'anno sarà ancora una volta una novità. 
Il nuovo cartellone di prosa è un mix del miglior teatro inglese brillante e di autori italiani contemporanei fra i più apprezzati, portati in scena da Compagnie di rilevanza nazionale con allestimenti di livello assoluto, in cui il pubblico sarà ancora protagonista tramite la Seconda Edizione del Premio "Città di Vigevano", il trofeo assegnato dagli spettatori alla migliore Compagnia.
Fuori abbonamento, per i cultori del genere è imperdibile l'appuntamento con il Teatro-Danza del Flamengothic, il Flamenco proposto in veste Dark-Gothic, mentre a Capodanno gli spettatori saranno gli investigatori chiamati a smascherare il colpevole di un efferato delitto all'epoca di Shakespeare, prima dell'usuale brindisi con auguri a mezzanotte, buffet e balli sul palco. 
Per il Teatro dei Ragazzi, tre storie classiche ma sempre attuali: le avventurose imprese del Corsaro Nero, la magia e i colori de La Bella e la Bestia, le maschere da Commedia dell'Arte de I Cavalieri della Scala Musicale. Ancora una volta, gli spettacoli sono stati scelti in modo da favorire la partecipazione attiva del giovane (e meno giovane...) pubblico. 
Infine, altra novità, da quest'anno l'Associazione Culturale Il Mosaico è partner della Lega del Filodoro, la Onlus che si occupa delle persone sordo-cieche. Cercheremo, nel nostro piccolo, di contribuire alla diffusione del messaggio e dell'attività di questa importante associazione. 
Giunti al quinto anno di Tempo Moderno, vogliamo fare una piccola considerazione: nonostante l'aumento dei già alti costi di gestione del Teatro e di organizzazione della Stagione, anche quest'anno abbiamo scelto di mantenere fermi i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti. Il nostro primo obbiettivo rimane, infatti, quello di stimolare ed incentivare la presenza a Teatro.
I numeri delle scorse edizioni, d'altra parte, ci confortano sulla qualità della nostra offerta e sull'interesse che suscita:

 
Stag. 2008-2009 N° abbonati 29 Media presenze per spettacolo 85
Stag. 2009-2010 N° abbonati 43 Media presenze per spettacolo 149
Stag. 2010-2011 N° abbonati 45 Media presenze per spettacolo 162
Stag. 2011-2012 N° abbonati 73 Media presenze per spettacolo 176
Crescita 2008-2011 N° abbonati + 152% Media presenze per spettacolo + 107%
 
Per confermare la presenza o per avere maggiori informazioni sulla serata, sulla Stagione e sui programmi dell'Associazione, potete chiamare il 348 1127776.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)