2012_04_19 Dorela Cela canta per gli ammalati dell'Ospedale di Magenta

giovedì 19 aprile 2012_04_19 ore 20.45
OSPEDALE "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
Sala della Rotonda (ex piano rialzato)
RECITAL 
soprano DORELA CELA
con AFEA QUARTET
INGRESSO LIBERO
 
Per il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, nell'ambito della XXII rassegna "Musica in Ospedale" giovedì 19 aprile alle 20.45 si terrà all'ospedale di Magenta il Recital di arie d'opera del soprano Dorela Cela*.
Torna al nosocomio di Magenta per allietare e stupire i pazienti ricoverati, i familiari e il pubblico con la sua eccezionale bravura e preparazione la ventitreenne Dorela Cela, albanese di nascita e magentina di adozione.
La cantante, che riserba sempre un programma a sorpresa di grande impegno virtuosistico, per questa sua esibizione all'ospedale di Magenta non sarà accompagnata da un pianista come di solito avviene, ma da un quartetto di clarinettisti, giovani come lei,  che per lei trascrivono e adattano i brani musicali.
Sono i componenti dell'AFEA QUARTET, quattro musicisti usciti dal Conservatorio G. Verdi di Milano che per affiatamento, carisma e professionalità si sono già distinti in tutto il panorama milanese, dalla Sala Puccini del Conservatorio, dal Museo Diocesano alla Palazzina Liberty, e che dal novembre 2009 sono diventati il gruppo ufficiale di presentazione del festival "Recontres de la Juenesse Mediterranée".
Il giovane soprano non farà mancare ai pazienti e al pubblico la cornice teatrale che la contraddistingue. Giovanissima ha fatto parte dal 1977 al 2007 del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro alla Scala di Milano, dove attualmente è impegnata nel completamento degli studi per soprano lirico leggero.
Nota al pubblico del Teatro Lirico di Magenta per aver preso parte a numerosi concerti, si è esibita come solista anche al Circolo Lirico di Pavia e alla Palazzina Liberty di Milano.Dal 2008 è entrata nel Coro dell'orchestra sinfonica G. Verdi di Milano, ha cantato in Vaticano per Benedetto XVI e a Bologna sotto la direzione del Maestro Claudio Abbado. Nell'opera Rigoletto ha debuttato come solista all'Auditorium di Milano nel 2009 nel ruolo del paggio. Nel marzo 2011 ha ottenuto il Premio Lisca al I° Concorso Lirico Internazionale Città di Magenta. vedi http://www.concertodautunno.it/120318-per-elisa/120318-per-elisa.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)