2012_03_30 Shakespeare con Molto rumore per nulla dal vivo all'Agorà di Robecco S/N

CINETEATROAGORÀ 2011/2012
Stagione Teatrale "Musica, teatro, parole e…"

giovedì 29 marzo 2012_03_29 e venerdì 30 marzo 2012_03_31 ore 21.00

Molto rumore per nulla
da William Shakespeare
regia Maurizio Brandalese
assistente alla regia Marco Zanellato
coreografie Sara Valenti
con Paolo Bovio, Riccardo Brambilla, Isabella Del Grandi, Marco Dellacorna, Francesco Fossati, Ilaria Luciani, Saverio Oldani, Maria Pessina, Sara Valenti   
produzione Compagnia Agorà

 

Per la prima volta alle prese con una propria produzione, il CineTeatroAgorà apre le porte a due serate di comicità e poesia mettendo in scena la celebre commedia Molto rumore per nulla. 
Un gruppo di giovani attori, formatisi presso l'Associazione tra artisti Ciridì, incontra l'estro creativo di Maurizio Brandalese, per affrontare insieme un lavoro di sperimentazione volto a dare nuova linfa ad un classico della letteratura teatrale.

Tratti tipici della commedia dell'arte e del teatro popolare, stile caratterizzante dei lavori del regista, incontrano in questa pièce la poesia del drammaturgo inglese, portata vividamente sulla scena dalle frequenti contaminazioni col mondo della danza. Tra grandi innamoramenti (veri o presunti), perfidi signorotti e servi impiccioni, tutti gli elementi del teatro shakespeariano acquistano nuova luce e freschezza, allontanandosi in parte dalla loro visione classica, ma riavvicinandosi certo al loro naturale scopo, divertire.

 

CineTeatroAgorà
Piazza XXI luglio, 29
20087 – Robecco sul Naviglio, MI
ggosgb@parrocchiarobecco.it

Cel. 338 6524336

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)