2012_02_02 UNA LEGGENDARIA MANON IN DIGITALE, il memorabile allestimento con Anna Netrebko al CinemaTeatro Agorà di Robecco

Il 2 febbraio 2012_02_02 Microcinema trasmetterà in numerosi cinema italiani la celeberrima Manon diretta da Daniel Barenboim e con la regia di Vincent Paterson nell'indimenticabile allestimento del Berlin State Opera, in alta definizione digitale. Dalla "squadra dei sogni" del palcoscenico dell'Opera alla "squadra dei sogni" della musica classica e del pop, Anna Netrebko e Rolanbdo Villazòn hanno da allora conquistato l'intero mondo della musica.


Manon, l'eroina tragica dell'opera di Massenet, combattuta tra l'infatuazione e l'amore vero, tra la frivolezza e l'impegno sentimentale, qui sveste i panni della povera ragazza di campagna per adottare un look alla Marilyn Monroe. La Netrebko sembra esser nata per interpretare questo ruolo, grazie ad un linguaggio del corpo tutto personale che alterna la spensieratezza all'introspezione; e la sua voce, poi, che diffonde brillantezza, calore e mistero in tutto l'ambiente circostante. Così il giovane povero nobiluomo Des Grieux, inoppugnabile dipinto dell'ardente passione di un amante in definitiva condannato alla rovina, trova in Rolando Villazòn una voce incandescente, agile e sottile da impareggiabile tenore.
Come si addice ad un evento di tali dimensioni, è, questa, una Manon che attrae il pubblico di amanti dell'Opera, dei film di qualità e degli spettacoli di Broadway.



Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)