QUATTRO CONCERTI PER NATALE “SULLE NOTE DI FESTE&PATRONI”

Da Canneto Pavese a Voghera, Lungavilla e Pavia, con cori popolari e gospel
 
Torna per Natale la rassegna "Sulle note di Feste&Patroni", nata da una costola del Festival Borghi&Valli, che ogni estate inonda di note ed eventi di grande richiamo le colline oltrepadane e l'intera provincia di Pavia e dintorni. Abbinata al free press Feste&Patroni, la rassegna musicale offre la possibilità di far vivere ai numerosi appassionati di cori le emozioni, le atmosfere tipiche di questi giorni di festa. Ecco che allora si parte 

Domenica 18 Dicembre 2011_12_18 dalle ore 16,00
nella suggestiva cornice della «Enoteca » a Vigalone di Canneto Pavese
Si tiene la terza edizione di 
Buttafuoco in Concerto
evento pensato per festeggiare il Natale e la conclusione di un anno di manifestazioni che hanno coinvolto il Buttafuoco, le aziende ed il territorio di produzione. Un luogo unico, la cantina medievale del Club farà da sfondo a questo imperdibile appuntamento, organizzato dal Consorzio del Buttafuoco Storico.
In occasione dell'evento si esibisce la corale Carmina Montana di Montalto Pavese, diretta dal Maestro Alessandro Rovatti. In programma per la serata ci sono brani classici e natalizi con concludere piacevolmente l'annata 2011.
Durante il galà viene effettuata, a cura dei vertici del Club, l'assegnazione del "Premio Buttafuoco Storico", per premiare chi in questi anni di attività, più di altri ha contribuito a far crescere il Club e a far conoscere il Buttafuoco Storico.

Venerdì 23 Dicembre 2011_12_23 ore 21.00
Voghera  nella Chiesa di Pombio
Concerto di Chitarrorchestra
diretta dal maestro Gianfranco Boffelli
con la partecipazione del piccolo coro Arcobaleno di Nadia Cometto. 
La serata è in ricordo di una giovane chitarrista scomparsa, Marialisa Galuppo: in sua memoria sarà presente anche una delegazione del Comitato Locale C.R.I. di Voghera, di cui Marialisa era volontaria. Il concerto "Natale nel mondo" di Chitarrorchestra è divenuto ormai una presenza costante nei vari comuni della provincia di Pavia, durante il periodo natalizio, e ogni anno presenta interessanti novità. 

Lunedì 26 Dicembre 2011_12_26 ore 21.00
Auditorium Casa del Giovane di Lungavilla
Si radunano i cori del Festival di Porana, insieme ai vincitori del concorso "Porana Lirica" e agli "Amici della lirica dell'Oltrepò", accompagnati al pianoforte del maestro Enrico Zucca. E' l'occasione per porgere gli auguri di Natale in musica e assistere ad interessanti improvvisazioni tra cori e solisti, sulle note delle più belle melodie natalizie internazionali. 
Della rassegna "Sulle note di Feste&Patroni" fa parte da ormai alcune edizioni anche il Ticinum Gospel Choir di Pavia, diretto da Simone Giampaolo, accompagnato al pianoforte da Gilberto Massarotti e alla batteria da Giorgio Brocchetta. Si tratta di un coro impegnato nel sociale e in modo particolare nella promozione della cultura musicale e gospel: animerà, come ormai da tradizione, la S. Messa di Mezzanotte del 24 Dicembre presso la sede della Croce Verde Pavese e, per l'occasione, eseguirà brani liturgici durante la celebrazione, per passare alla musica gospel al termine della funzione, con alcuni brani tra i quali "I will follow him", "Go tell it on the mountain", "Oh Happy day". 
Sempre la sera del 26 Dicembre sarà presso la chiesa parrocchiale di Copiano, con un concerto organizzato dalla Biblioteca di Copiano, l'Amministrazione Comunale e Pro Loco, e dall'oratorio Don Bosco.

Per tutte le informazioni sul Festival "Sulle note di Feste&Patroni" 338.7339962 o www.festepatroni.it
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)