2011_08_02 Musical con Michelangelo Nari tra i protagonisti

19° Festival Ultrapadum
Martedì 2 Agosto 2011_08_02 ore 21:15
Il musical dei musical
Il musical come non lo avete mai visto prima
Regia di Robert A. Rossi.
Con Julia Kay Laskowski (soprano), Robert A. Rossi (tenore) e Mark X Laskowki (tenore). Ballerini: Paolo Marinoni e Valentina Premoli su coreografie di Serena Susani
Piazza Fontana Missaga, Montescano (PV)
Ingresso € 10 (in caso di maltempo il concerto sarà annullato)

Il cartellone di Agosto della 19ma edizione del Festival Ultrapadum si apre nel segno del musical: in esclusiva dagli Stati Uniti con la regia di Robert A. Rossi Il Musical dei musical. L'appuntamento è in quel di Montescano Martedì 2 Agosto per uno spettacolo che propone in chiave divertente e spiritosa una selezione da commedie musicali, blockbuster di tutti i tempi. Musical che, nati sui palcoscenici americani, hanno poi fatto il giro del mondo: tradotti, adattati, ri-arrangiati.
Ovvero il Musical come non lo avete mai visto primi: da West Side Story a Kiss me Kate, dal Fantasma dell'Opera a Rent passando per Aladdin, All That Jazz, La Bella e la Bestia, Cabaret, Chicago, Xanadu. I fratelli Laskowski, Julia Kay (soprano) e Mark (tenore) interpreteranno i brani più famosi. Paolo Marinoni e Valentina Premoli balleranno sulle coreografie di Serena Susani.
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio di due agnolotti e bonarda.
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Montescano
Tra i più piccoli comuni dell'Oltrepò Pavese, con meno di 400 abitanti, Montescano si trova nella Valle Versa. Fa parte dell'Associazione Italiana Città del Vino in quanto il territorio è quasi interamente coltivato a vigneti che producono rinomati vini quali il Buttafuoco Storico (la cui produzione interessa la quasi totalità della superfice), Bonarda, Barbera, Buttafuoco, Sangue di Giuda, Rosso Oltrepò, Riesling, Pinot.

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Una nuovissima ed esilarante rivista musical
Con
Julia Kay Laskowski
Robert A. Rossi
Mark X. Laskowski
Gaia Pedrazzini
Michelangelo Nari

Con la preziosa collaborazione di Serena Susani e l’apparizione straordinaria di Antonio L. Ferrara, Martina Maimonte, Paolo Marinoni..
Ideato da Robert A. Rossi

Julia Kay Laskowski
E' la meravigliosa star di "Always Patsy Cline": lo spettacolo che ha stabilito il record per il musical che è durato più a lungo a Houston, Texas e che narra la vita della cantante che negli anni '50 ha conquistato il cuore dell'America.
E’ stata protagonista di numerosissimi spettacoli con tutte le maggiori compagnie teatrali ed operistiche di Houston. Diplomata alla California Institute of the Arts, Julia è anche un'attrice comica di grande talento. Già in Italia in esclusiva con IdeaNove due volte nel 2009 ci ha fatto vivere le vere emozioni del Musical Americano negli spettacoli “Il Mito di Broadway” e “Broadway, Blues and Love Songs”.
Incredibilmente dotata di un’estensione straordinaria e di una solida tecnica, Julia è ammirata per la facilità e l’espressività con cui passa dal country alle arie liriche del soprano di coloratura. Nel film di Alan Parker, “The Life of David Gale” interpreta come nella vita il ruolo di una cantante lirica.

Mark X Laskowski
E'  un attore e cantante che ha interpretato più di 22 ruoli diversi nei musical
più conosciuti del repertorio americano fra cui “Bulli e Pupe”, “The Fantasticks”, “Forever Plaid”, “Il più bel Casino del Texas”, “Oklahoma!”, per citarne solo qualcuni.
Diverse esperienze come doppiatore cinematografico lo hanno avvicinato al mondo della celluloide passando dall’altra parte della macchina da presa in una dozzina di apparizioni sul grande schermo. Quando non è sul palco si dedica alla creazione di un nuovo centro performativo a Houston che si chiamerà ENTROPY X.
Per la prima volta in Italia, ci farà respirare la vera atmosfera del teatro musicale americano.

Robert A. Rossi
Duttilità ,creatività ed eclettismo caratterizzano la personalità artistica di Robert .A.Rossi.
Infaticabile spettatore di musical, a stretto contatto con le più accreditate realtà americane, traduttore di molti brani di musical in italiano, presentatore e autore, si è poi cimentato con l’interpretazione. Agli studi di pianoforte presso il Conservatorio di Como ha affiancato numerosi corsi di perfezionamento negli Stati Uniti ed ha organizzato i master di perfezionamento vocale per il teatro musical “IdeaVoce” con Rob Seible, Kimberle Moon, Abby Seible, Julia Laskowski.
Alcune sue recenti partecipazioni a spettacoli teatrali negli Stati Uniti includono “The Dining Room” e “Kama-Sutra” con la compagnia di Houston “Mildred’s Umbrella”. Il ritorno in Italia lo ho spinto a portare un po’ di Broadway anche da noi ed è stato in scena nel 2008 con la sua prima creatura: “Il mito di Broadway” prima e “Broadway Blues and Love Songs” poi. Sostenitore dei nuovi talenti, è presidente di IdeaNove organizza programmi culturali di scambio internazionali.
Con “Il Musical dei Musical”, Robert non solo riporta per la terza volta Julia al pubblico italiano, ma ci presenta in anteprima italiana suo marito, Mark X Laskowski.

Gaia Pedrazzini
E' un’interprete mozzafiato in ogni genere musicale moderno, dal soul al jazz, dal pop al rock. Dal 2007 propone un repertorio raffinato e coinvolgente con la “Simple Heart Jazz & Soul Band” e dal 1994 compare in numerosissime venues con la storica “Back in Blues Band” incidendo due album e aprendo il concerto con James Brown e Wilson Pickett.
Con il gruppo “Blackin White” ha inciso un album ed è apparsa in televisione su tutte le reti nazionali. E’ stata vocalist di Ray Young ed ha collaborato come corista con “Davide Van De Sfroos” nel “laiv 2003”. Nel 2004 è in sala di incisione con “I Camaleonti” per registrare il CD e DVD che ne celebra il quarantesimo anniversario. Alle spalle ha una preparazione scenica ad ampio spettro che include Dizione, Recitazione con il “Centro Teatro Attivo” e “Quelli di Grock”, danza classica, moderna e Latino-Americana. Fra le innumerevoli apparizioni pubbliche l’abbiamo anche vista con i gruppi a cappella “Chorus Band” e “Vocal Jam”. Gaia ha insegnato all”Accademia di Musica Moderna” ed alla “Scuola di Musica Cluster” di Milano, nonchè al Liceo Licos di Pavia.www.gaiapedrazzini.it

Michelangelo Nari
Studia canto moderno e lirico, specializzandosi poi nel genere musical con i coaches americani Kimberle Moon e Rob Seible. Eclettico, versatile e coinvolgente, conosce e duetta con Julia Laskowski già nel 2008, all’interno di una tournée internazionale basata sul progetto “Speranza” che lo ha portato a promuovere la lingua e la musica italiana negli Stati Uniti dal 2008 al 2010 con il CD omonimo.Nel 2006 presta la voce con lo pseudonimo La-Planche al brano pop-dance “Zidane il a tapé”, disco d’oro e numero due delle classifiche italiane. Seguono altri singoli dance distribuiti a livello internazionale e l’inserimento in numerose compilations. Come attore, è protagonista di spettacoli di prosa di vario genere, dal teatro sperimentale (“Lorcabaret”) a quello dell’assurdo (“Soirée Ionesco”), dalla commedia dell’arte (“Il gioco dell’amore e del caso”) alla tragedia (“L’albergo dei poveri”). Nel musical si esibisce in vari spettacoli, tra cui riviste e story concert (“Il mito di Broadway”, “The Rocky Horror Picture Show”). Tra le altre esperienze professionali vi è quella di corista in programmi televisivi (Canale5, RaiUno), in studi di registrazione e all’interno di formazioni corali gospel e a cappella.Attualmente, oltre a portare avanti un progetto di brani inediti, canta con la formazione smooth-jazz Chansons Blues, con un repertorio di musica live internazionale in cinque lingue.


Serena Susani
Danzatrice, coreografa e insegnante. Frequenta la facoltà di lingue e letterature straniere presso l’università di Pavia, studia presso la Sorbona di Parigi e dopo alcune esperienze lavorative negli U.S.A. consegue il diploma di laurea in scienze infermieristiche sempre nell’Ateneo pavese.
Intraprende nel 2002 la formazione professionale per il danzatore contemporaneo presso il C.I.M.D. di Milano diretto da Franca Ferrari e studia a con il maestro Dominique Dupuy in Francia. Si diploma nel 2004. Danza nella compagnia Cadeaux Mainol diretta da Franca Ferrari dal 2004 al 2006. Si esibisce sia in italia che all’estero. Studia con Trisha Bauman, Diane Madden, Enzo Procopio, Jeremy Nelson, Roberta Parmigiani, Tino Schepis.
Dal 2006 al 2009 approfondisce lo studio della tecnica release studiando con Ariella Vidach e danzando in alcune composizioni realizzate anche grazie all' interazione con alcuni software altamente innovativi. Nel 2007 il lavoro Break/fast, composizione per tredanzatori, risultato di uno studio osservazionale sui comportamenti motori delle persone affette da sclerosi multipla,viene rappresentato al congresso mondiale sulla sclerosi multipla a Monaco di Baviera.
Dal 2008 insegna al liceo Licos e avvia il corso di formazione professionale per il danzatore contemporaneo iniziando a collaborare prima con Elena Molon e poi con Simone Magnani formando le associazioni LILISS e ELSE4Motion.

Paolo Marinoni
Giovanissimo ma già un promettente artista, Paolo si sta diplomando al Liceo Licos di Pavia sotto la direziona artistica di Brian Bullard. Ha studiato danza classica con in Maestri Bruno Vescovo e Daniela Ferri, danza contemporanea con Serena Susani, Modern Jazz e Broadway True Style con Brian Bullard, Hip-Hop con Mr. Steve. Lo abbiamo visto sul palco del Teatro Fraschini di Pavia negli spetacoli “Ipazia” e “Et Pluribus Unum”. Ha partecipato a numerosi stage di danza, canto e Musical in tutta Italia raccogliendo premi per molte performances individuali e corali.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)