2011_06_12 Festival Ultrapadum

19a Edizione Festival Ultrapadum
in collaborazione con Belgioioso Festival
Domenica 12 Giugno 2011_06_12 ore 21
Talenti tra le stelle
Danza, lirica e cabaret
diretto da Caterina Colombini (Arad Arte Danza) e Lorena Pansini
Parco del Castello, Belgioioso (Pv)
Ingresso € 15
(Parte dell'incasso della serata sarà devoluto al reparto di
Patologia Neonatale dell'Ospedale San Matteo di Pavia)

Il Festival Ultrapadum torna a Belgioioso il 12 Giugno 2011 con Talenti tra le Stelle, galà benefico di danza, lirica e cabaret con due madrine d'eccezione: Oriella Dorella e Dimitra Theodossiu.
Parte dell'incasso verrà devoluto al Reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale San Matteo di Pavia.
Ad alternarsi sul palcoscenico allestito nel parco del Castello di Belgioioso, nomi della lirica e della danza di caratura internazionale e volti noti della tv. Tra gli altri Oriella Dorella, grande ballerina e direttore artistico del Balletto di Milano qui in veste di madrina della serata per la danza; Leon Cino, ballerino del cast di "Amici" di Maria de Filippi; Manuel Frattini, cantante e attore tra i più noti ed amati protagonisti di musical; Dimitra Theodossiu, madrina della serata per la lirica, definita la nuova Callas.
Nel corso dello spettacolo anche una selezione de la Carmen di Bizet con la partecipazione del tenore Mauro Pagano (Don José), del mezzosoprano Claudia Marchi (Carmen), del baritono Corrado Alessandro Capitta (Escamillo), accompagnati da Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival Ultrapadum qui in veste di pianista.
Non mancheranno poi le risate portate da Leonardo Manera, geniale comico di Zelig.
Organizzato dalla Pro Loco di Belgioioso, l'evento vede in qualità di direttori artistici Caterina Colombini (Arad Artedanza) e Lorena Pansini. "Talenti tra le stelle nasce dall'idea di trasformare uno stage di danza in un percorso guidato da docenti di indiscussa fama quali Oriella Dorella, Manuel Frattini e Leon Cino, solo per citarne alcuni - sottolinea Caterina Colombini - Lo stage inizierà il 9 giugno e le allieve avranno la possibilità di ampliare le loro conoscenze per ciò che riguarda danza classica, funk, modern jazz, passo a due e musical) e preparare nuove coreografie che presenteranno durante la serata di gala del 12 Giugno.".
Chiuderà l'evento una grintosa e attuale sfilata di moda.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)