2011_04_09 Prossime iniziative di CONCERTODAUTUNNO

Presente dal 2006 nelle attività musicali della nostra città, l’Associazione Musicale Concertodautunno anche per il 2010 ha in programma alcune collaborazioni organizzative per portare agli appassionati vigevanesi spettacoli musicali di ottimo livello, come sempre è stato confermato dal successo delle numerose iniziative proposte in questi anni.
Vista l’occorrenza del 150esimo della Unità d’Italia si è pensato di ideare le proposte sul filo conduttore de “Italiani famosi nel mondo”; molti infatti sono le personalità che sono riconosciute come “italiani” a partire dallo stesso Verdi nato Austriaco e morto senatore del Regno d’Italia.
Il primo italiano ad essere festeggiato sarà però Giacomo Puccini, in onore del quale sabato 9 aprile 2011_04_09 sarà organizzato per il Comitato Femminile della Croce Rossa di Vigevano un grande concerto al Teatro Cagnoni con quasi tutte le più belle arie dalle sue opere “Metti una sera con .. Puccini” titolo della serata di gala per raccolta fondi organizzata con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Vigevano. 
Nel mese successivo, ultima domenica di maggio ore 21, il secondo nome ricordato sarà quello di Niccolò Paganini  in occasione della prima giornata di “Vigevano è …” organizzato dalla Pro Loco nell’Auditorium Chiesa di San Dionigi alle 21 e che vedrà la partecipazione di un grande virtuoso del violino Nicolae Tudor

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)