2010_08_07 HELLO MINNIE! La Girl di Puccini compie cento anni in viaggio con la lirica

Dopo il lusinghiero successo della stagione lirica sul grande schermo del CinemaTeatro Agorà di Robecco s/n il gruppo organizzatore propone un viaggio al Festival Pucciniano di Torre del Lago per assistere alla attesa nuova produzione de "La Fanciulla del West" di G.Puccini. Il lavoro "americano", ambientato tra cow boy e banditi è anche argomento di un nuovo libro di D.Rubboli che lo presenterà al Festival il 23 luglio, ore 18, con il M° Alberto Veronesi, in occasione della seconda recita dell'opera nella produzione del centenario realizzata dal festival. (http://concertodautunno.blogspot.com/2010/07/20100723-fanciulla-secondo-rubboli-il.html)

E' infatti passato un secolo dalla prima dell'opera al Teatro Metropolitan di New York il 10 dicembre 1910, che qui vedremo interpretata da artisti tra i massimi del momento come Daniela Dessì (Minnie), Fabio Armiliato ( il bandito Dick Johnson) e Carlos Almaguer (lo sceriffo Jack Rance) sotto la direzione musicale di Alberto Veronesi per la regia di Kirsten Harms.

La partenza in pulman Gran turismo è per sabato 7 agosto con rientro in nottata dopo lo spettacolo, un viaggio in linea con le trasferte a Verona ma con il vantaggio di un percorso stradale più scorrevole e di una comoda sistemazione nel nuovo gran teatro sul lago che offre ottima visuale ed acustica anche nei posti da 30 E(III settore) max a 117E (I settore). I biglietti si possono prenotare presso il Bar dell'Oratorio tel. 02-94975021 info@cineteatroagora.it

Costo pulmann 20E

Durante il viaggio introduzione all'opera a cura di Mario Mainino.


CineTeatro Agorà, Piazza XXI Luglio, 29 Robecco S/N Tel. 02 94975021/ 338 5939861

Le iscrizioni si ricevono presso il Giornalaio dì Piazza XXI luglio e tutte le sere al bar dell’oratorio San Giovanni Bosco di Robecco sul naviglio.

Ricordiamo che il termine ultimo di iscrizione e sabato 24 luglio. Ricordiamo che l’evento verra’ confermato al raggiungimento dì almeno 45 posti

Carissimi melomani il GRAL di Robecco s/n è lieto di informarvi che stiamo organizzando una bellissima serata presso il Festival Pucciniano di Torre del Lago segue il programma della serata e le condizioni economiche per potervi partecipare. L'opera scelta e'

Sabato 7 agosto 2010

56° FESTIVAL PUCCINI - Gran Teatro All'Aperto Giacomo Puccini

HELLO MINNIE! La Girl di Puccini compie cento anni.

LA FANCIULLA DEL WEST

Celebrazioni per il centenario dalla prima rappresentazione

"Sarà un altro anno intenso e ricco di prestigiosi eventi culturali e musicali"

Produzione del centenario per Scolpire l'Opera.

Minnie - Daniela Dessì, soprano

Dick Johnson Fabio Armiliato, tenore

Jack Rance Carlos Almaguer, baritono

Ashby - Luigi Roni, basso

Sonora - Giovanni Guagliardo

Nick - Cristiano Olivieri, tenore

Sid Federico Benetti

Trin Marco Voleri, tenore

Bello Massimiliano Valleggi

Harry Ernesto Petti

Happy Claudio Ottino, bass baritono

Larkens Veio Torcigliani

Billy Jackrabbit Choi Seing Pil

Wowkle Larissa Demidova

Orchestra e Coro del Festival Puccini

Direttore Alberto Veronesi

Regia Kirsten Harms

Scene Franco Adami

Maestro del Coro Stefano Visconti

Partenza da Robecco in pulman gran turismo
e rientro in nottata dopo lo spettacolo

(Comunicheremo nel dettaglio all'iscrizione
l'orario di partenza e l'oraio previsto d'arrivo
)

Torre del Lago, sede del Festival Puccini, è situata tra il Lago di Massaciuccoli e il Mar Tirreno, a 4 km dalle spiagge di Viareggio, sul litorale toscano, a 18 km da Lucca e altrettanti da Pisa. Ogni anno il Festival ospita 40.000 spettatori nel suo Teatro all'Aperto, a pochi passi dalla Villa Mausoleo dove il Maestro Giacomo Puccini visse e lavorò e dove adesso, in una piccola sala trasformata in cappella, sono custodite le sue spoglie.

Settori

Prezzi Opere

Gold

145,50 Euro

Primo Settore

117,00 Euro

Secondo Settore

83,00 Euro

Terzo Settore

57,00 Euro

Quarto Settore

30,00 Euro

Più trasporto del pullman

20,00 Euro

Al prezzo del biglietto va aggiunto ulteriori 20 € quali spese di trasporto del pullman, le iscrizioni si ricevono presso il bar dell'oratorio tutte le sere includendo il versamento dell'intera cifra.

Le iscrizioni si chiuderanno entro e non oltre il 15 luglio, l'evento sara' effettuato solo al raggiungimento di almeno 45 posti.

Ognuno ha la possibilità di sceglersi i settori del teatro in base alle proprie convinzione e alle proprie disponibilita economiche (salvo verifica disponibilità con la Biglietteria del Festival).

Cena libera a cura dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)