2010_06_27 Musica del '700 alla Fattoria delle Ginestre


Domenica 27 Giugno 2010_06_27 ore 19
Grande concerto alla Fattoria delle Ginestre

La musica del '700 rivive a Genestrello
Mary Riccardi, violino barocco
Elena Cicinskaite, liuto
Eloy Cortinez, flauto dolce
Preludi, sonate e danze del '700.
Un trio consolidato e forte di numerose esperienze, anche a livello internazionale.
Ingresso Libero
Elena Cicinskaite è stata coinvolta in numerose iniziative e programmi che le hanno permesso di spaziare in un vasto repertorio che copre la letteratura per liuto rinascimentale, chitarra barocca e tiorba a partire dalla musica del Rinascimento fino a quella contemporanea. Con il suo liuto, costruito da Klaus Jacobsen, la Cicinskaite può offrire un'ampia scelta di programmi di concerti, da sola o in accompagnamento di cantanti.
Eloy Cortinez si caratterizza invece per il suo forte spirito di autodidatta, che lo ha portato a suonare con facilità anche il suo primo flauto di plastica.
I tre artisti proporranno un programma che spazia da Georg Philipp Telemann ("Fantasia Nr. 7 per flauto solo in re maggiore" e "Trio sonata in re minore") a Thomas Baltzar ("Prelude for the Violin" e "Division on John come kiss"), fino a Jacques Hotteterre "Le Romain" ("Preludio in sol maggiore per flauto solo", da "L'art de preludier" e "Troisième Suite par la flute") e Jean-Fery Rebel ("Les Caracteres de la Dance").
Il concerto prenderà il via alle 19 e sarà presentato da Diego Bianchi (giornalista di RMC).
Al termine verranno fatte degustare le tipicità dell'Oltrepo' Pavese, alcune prodotte direttamente in Fattoria.
L'iniziativa si avvale della collaborazione del "Gruppo amici di Genestrello" e dell'Associzione culturale "Il pianeta del bambino", in un'ottica di migliore conoscenza e valorizzazione di un territorio storico dal passato prestigioso (tra l'altro oggetto di un progetto di riqualificazione premiato dal FAI).
La serata è ad accesso libero con possibilità - per chi desidera - di lasciare un contributo per le opere del missionario Don Alfredo Ferrari a beneficio dei bambini africani.
Per info: 347.9648374 e eureka@lafattoriadelleginestre.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)