TEATRO ARCILIUTO JAZZ FESTIVAL 2010
Mercoledì 3 marzo ore 21,30
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
Concerto
Giuseppe De Gregorio - pianoforte
Nella splendida Sala Anfiteatro del Teatro Arciliuto di Roma continuano anche per il 2010 i concerti del Teatro Arciliuto Jazz Festival. Il filo conduttore del festival è la contaminazione tra il linguaggio jazz, inteso come libertà di creazione estemporanea, come concezione di una musica aperta a generi e strutture, e la nostra cultura musicale italiana. Direzione artistica del festival: Mario Di Marco. Organizzazione generale: Giovanni Samaritani.
Giuseppe De Gregorio è un artista di ricerca. Un essere umano alla ricerca di dar voce alla propria voce. Un musicista alla ricerca di un sound proprio, sintesi tra molteplici influenze ed esperienze sonore, che appartengono a diversi territori della musica: il jazz,la musica classica e contemporanea,e la forma canzone. Il pianista romano si propone con un repertorio che privilegia l'esecuzione di brani orignali, che si prestano quale "contenitore" ideale in grado di accogliere una particolare miscela tra ritmo (jazz),
colori armocici pittorico impressionistici (musica classica), cantabilità melodica (musica popolare-canzone d'autore), ricerca ed astrazione melodico ritmica (musica contemporanea).
Con il patrocinio dell' Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell'Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.
Info:
Dalle 19,30 aperitivo jazz con "Free buffet" al Salotto Musicale
Alle 21,30 Concerti nella Sala Anfiteatro. Biglietto per i concerti: 10,00 euro.
Teatro Arciliuto, Sala Anfiteatro, Piazza di Montevecchio 5 (Piazza Navona), Roma.
Info: 06 6879419
info@arciliuto.it
www.myspace.com/arciliutojazzfestival
Nessun commento:
Posta un commento