2010_02_13 Il Peer Gynt della Scuola di Teatro del Fraschini

SCUOLA DI TEATRO
Sabato 13 febbraio 2010, alle ore 21.00
Teatro Cesare Volta (Rione Scala, Pavia)
REPLICA DELLO SPETTACOLO DI FINE TRIENNIO E PRESENTAZIONE DEL NUOVO TRIENNIO
andrà in scena
Peer Gynt di H.Ibsen
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
 
Spettacolo conclusivo del corso attori della Scuola di Teatro promossa dalla Fondazione Fraschini e dall'Università degli Studi di Pavia. La  regia  è affidata ad Angela Malfitano, docente responsabile del corso.
In questa occasione sarà presentato il corso attori del nuovo triennio, che ripartirà tra qualche settimana dopo le selezioni dei candidati.
 
La Scuola di Teatro, che conclude il terzo triennio e si appresta a iniziare il quarto, svolge una importante funzione didattica nella pratica teatrale, sia in ambito cittadino sia in quello provinciale, avendo attivato due corsi (uno per la formazione degli attori l'altro per operatori di teatro sociale) che nel tempo sono diventati dei veri e propri corsi propedeutici all'attività di studio delle facoltà umanistiche dell'Ateneo pavese.
I docenti del corso attori, tutti professionisti in ambito teatrale, sono: Isadora Angelini, attrice della compagnia italiana del regista César Brie, Ambra D'Amico, docente alla Civica Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, Marta Della Via, attrice formatasi alla Scuola Galante Garrone di Bologna, Carla Vitantonio, attrice specializzata in mimo, Fabrizio Fiaschini, docente in Discipline dello Spettacolo all'Università di Pavia,  Angela Malfitano, Marco Manchisi e Francesca Mazza, formatisi alla "scuola" di Leo De Berardinis.
I diplomati del corso attori che si esibiranno sabato sono:  Federica Coppa, Nicoletta Di Blasi, Mauro Eusti, Marzia Forni, Alessandra Fuccillo, Marcello Mocchi, Monica Negri,  Elena Orsolano, Federico Pastore, Sara Prigione, Natalya Rachun, Agnese Troccoli, Mattia Stasolla, Marta Vecchi. Partecipano all'allestimento Gilda Cozzi, Laura Rolandi, Donatella Sovico, Franco Tasselli, diplomatisi nei trienni precedenti.
 
FONDAZIONE TEATRO FRASCHINI
www.teatrofraschini.it
Scuola di Teatro

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)