2010_01_27 I Diari del doppio reduce al Libero di Milano

Mercoledì 27 gennaio 2010
Ore 21 Ingresso libero
I DIARI DEL DOPPIO REDUCE
di Alberto Perego
con Valeria Perdonò, Marco Brambilla, Andrea Coppone, Stefania Di Martino
Coordinamento di Luca Ligato

TEATRO LIBERO - Via Savona - Milano

A Teatro Libero, in occasione della Giornata della Memoria, la lettura appassionata e avvincente di un testo di un autore milanese che racconta di un altro milanese, soldato, prigioniero.

Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, Teatro Libero propone la testimonianza di un uomo come tanti nella Milano dei primi del '900, strappato alla sua quotidianità per andare a combattere.
"Attraverso le vicissitudini e i ricordi di un giovane milanese, chiamato alle armi nel 1916, onoriamo i sacrifici e le sofferenze di molti. In questo modo le vicende di un uomo qualunque diventano l'emblema della incredibile e dolorosa avventura di un'intera generazione."
Il 27 gennaio del 1945 sono stati abbattuti i cancelli del campo di sterminio di Auschwitz. Questa data emblematica è stata scelta per commemorare le vittime della Shoah e i deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, e tutti coloro che si sono opposti al progetto di sterminio, e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Teatro Libero, per non dimenticare, propone la lettura, appassionata e avvincente, di un testo di un autore milanese che racconta di un altro milanese che è stato soldato e prigioniero.
Una scena vuota.
Quattro voci.
Una sola storia.

Sei tu Luigi Perego?
Annuii con il capo, e il mondo mi cadde addosso....

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)