2009_12_06 Concorso Giovani Talenti

Festival Borghi&Valli – Sulle note di Feste&Patroni
Domenica 6 Dicembre 2009
Concorso internazionale
GIOVANI TALENTI
Certosa Cantù di Casteggio - PV
 
Un concorso tra i più affermati e prestigiosi in terra lombarda: Giovani Talenti è riservato a pianisti italiani o stranieri nati tra il 1969 ed il 2002.
Presidente di giuria è Laura Beltrametti (che è anche consulente artistica del Borghi&Valli), docente di pianoforte presso il Conservatorio Piccinni di Bari; saranno presenti musicisti attivi in campo didattico e/o concertistico, impresari ed organizzatori di Festival, critici musicali e giornalisti dello spettacolo.
Tante le novità del concorso, suddiviso nelle seguenti sezioni:
solisti (pianoforte, chitarra e strumenti ad arco, strumenti a fiato eventualmente accompagnati al pianoforte);
musica da camera (gruppi cameristici dal duo in poi ad esclusione della formazione per due pianoforti), studenti delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo strumentale SMIM (riservata a solisti e formazioni di qualsiasi organico dal duo all'orchestra composte interamente da studenti iscritti nell'anno scolastico 2010-2011 in una Scuola Secondaria di Primo grado ad indirizzo musicale) e concorso internazionale di esecuzione pianistica.
Dalla mattina al tardo pomeriggio si procederà alle audizioni e alla selezione dei finalisti, che poi si esibiranno in serata, dalle 21,15, sempre alla Certosa Cantù.
In palio premi complessivi per 3.600 Euro, oltre a concerti inseriti nella prossima stagione del Borghi&Valli. L'organizzazione è sempre a cura della Associazione Porana Eventi, con il supporto di Agenzia CreativaMente ed il patrocinio del Comune di Casteggio e della Provincia di Pavia.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni entro fine Novembre contattare la segreteria in orari d'ufficio allo 0383.804175, inviare mail a info@porana.it o visitare il sito www.porana.it per scaricare il regolamento.
Associazione Porana Eventi www.porana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)