2009 07 20 Borghi & Valli


Lunedì 20 Luglio 2009
Lungavilla
Atmosfere…d'Ungheria
Orchestra Tzigana di Budapest

I suoni e i motivi tradizionali dell'Ungheria saranno al centro della serata proposta dal "Festival Borghi e Valli" per Lunedì 20 Luglio.
"Cuore Tzigano" è l'eloquente denominazione scelta per il nuovo appuntamento, ospitato presso l'Auditorium della Casa del Giovane di Lungavilla a partire dalle 21.15.
Protagonista, l'Orchestra Tzigana di Budapest, diretta da Antai Szalai, nata nel 1969 su iniziativa dello stesso Maestro. Sin dalle prime apparizioni ottiene vari riconoscimenti e successi. Vincitore nel 2005 dell'ambito premio Ferenc Liszt Award, l'ensemble è considerato nel suo genere uno dei più prestigiosi al mondo. Ospite di trasmissioni sia per la televisione ungherese che per le emittenti europee, è presente anche su RAIUNO in "Specchi di Trieste", trasmesso in diretta, via satellite, in tutto il mondo.
Lo spettacolo proporrà un vorticoso programma di Fantasie, Czardas e Rapsodie. Non mancherà l'esecuzione della celeberrima Danza delle sciabole di Kachaturian e della Czarda di Monti.
L'ingresso alla serata sarà di 9 euro.
Per informazioni e prezzi: www.festivalborghievalli.it; 329.9861644
www.agenziacreativamente.it; 0383.804175 (orari ufficio)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)