2005_06_18 KARAOKE LIRICO, prima edizione

Comune di Milano e gli Amici Della Musica
Sabato 18 giugno 2005 dalle ore 21.30
Conservatorio “G.Verdi” Chiostro
KARAOKE LIRICO, prima edizione
La serata sarà presentata da Enrico Stinchelli e Michele Suozzo.
Conduttori:  Enrico Stinchelli, Michele Suozzo
Ospiti: Manuela Custer,  Nicola Martinucci,
Svetla Vassilleva, Maria Malatesta Calabrò
Il "notaro" Mario Mainino, giornalista e promotore culturale
Al pianoforte Maurizio Carnelli
Organizzatori:
Comune di Milano, Associazione Amici delle Musica di Milano - Barona
VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO
Quanti appassionati melomani hanno sognato, almeno per una volta, di salire sul palcoscenico e cantare l’aria d’opera prediletta?  Quanti si sentono Calaf, Violetta o Simon Boccanegra davanti allo specchio della toilette ma muoio la voglia di esserlo davanti al pubblico. Cosi ci hanno pensato il Comune di Milano e gli Amici Della Musica ed hanno organizzato per sabato 18 dalle ore 21.30 al Conservatorio “G.Verdi” una serata straordinaria con un grande “KARAOKE LIRICO” che offrirà l’occasione sognata a tutti, melomani e non,  per cimentarsi come cantanti. 
Tra gli ospiti il giovane baritono Massimo Cavalletti.
Massimo Cavalletti, nella foto Concertodautunno

L’evento si inserisce in quella che sarà la lunga notte bianca di Milano Live, una tradizione che possiamo ormai definire tale e che coinvolge un numeroso pubblico di nottambuli. La formula del karaoke dovrebbe funzionare per attrarre un pubblico più vasto e “nuovo” rispetto a quello degli appassionati melomani che potranno comunque ascoltare e incontrare grandi personaggi del mondo della lirica che interverranno nel corso della serata. Ci saranno anche filmati da “paperissima” con grandi cantanti dell’opera sono coinvolti in situazioni comiche e paradossali.  La serata sarà presentata dagli ironici conduttori de “La Barcaccia”, Enrico Stinchelli e Michele Suozzo. Chi volesse partecipare può presentarsi direttamente dalle ore 18 in Conservatorio.
Michele  Suozzo e Enrico Stinchelli sono due giornalisti e musicologi che ad un certo punto hanno avuto una idea geniale, sono diventati “pazzi per progetto”, dando vita ad un dissacrante programma radiofonico che da 16 anni trasmette da RadioTre: La Barcaccia.
Enrico Stinchelli è autore del volume “Le stelle dell’opera”, oltre che operatore artistico in Italia e all’estero, e cantante con voce di tenore, doveva essere Alfredo nella ultima Traviata presentata al Cagnoni. Michele Suozzo è docente di conservatorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)