2022_11_21 TEATRO LEONARDO DI MILANO ricordando GIORGIO GABER

LUNEDÌ 21 NOVEMBRE 2022 - ORE 17.00 e ORE 21.00
TEATRO LEONARDO DI MILANO
GRAZIE GABER
Il cantautore Walter Di Gemma rende omaggio al grande Giorgio Gaber con due spettacoli, un pomeridiano alle ore 17 e un serale alle ore 21. 
Organizzato dall’Associazione Artespettacolo, il récital di canzoni e monologhi del repertorio Gaber-Luporini è portato in scena con il rispetto dovuto a un artista del calibro di Giorgio Gaber.
Una passione rafforzata dalla storia di amicizia e stima reciproca che traspare in ogni brano selezionato per lo spettacolo, costruito con sapienza perché arrivi al cuore di tutti con brani noti e meno noti, attraversandone l'intera opera letteraria per riproporlo in teatro, la sua dimensione più reale.
Il récital “Grazie, Gaber!” ha debuttato nel 2004 ottenendo un grandissimo consenso da parte di pubblico e critica, che ha portato Di Gemma a essere considerato uno dei migliori interpreti di Giorgio Gaber.
Non si ha mai abbastanza a fuoco, il messaggio che Gaber ha lasciato in eredità a intere generazioni che ora lo studiano sui banchi di scuola.
Alla domanda su cosa lo spinga a misurarsi con l'arte di Gaber, Di Gemma risponde: 
"Necessità di ripercorrerlo, come un bisogno non fisico ma interiore. Come fosse una linfa, che ti alimenta, ti sostiene perché ci sono in lui tutti i valori che una persona onesta vorrebbe raggiungere. Ed è bello essere stati segnati da Gaber, vivendo sotto la sua ombra, perché è impossibile superarlo. E' una protezione, un punto fermo, un riferimento per una coerenza del ragionamento, lucido."
PRENOTAZIONI CHIAMANDO IL NUMERO 340 525 0155
PREZZI SPETTACOLO:
POMERIDIANO - 20 EURO
SERALE - 30 EURO
il ricavato sarà devoluto alla ricerca per le leucemie
MTM teatro Leonardo, Via Andrea Maria Ampère, 1, 20131 Milano MI, Italia

Il successo di questo evento testimoniato dalla presenza dell'annuncio




Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)