2022_10_20 Al Pacta Salone il testo di Giulia Lombezzi LA MADRE DEL MARITO DI MIO FIGLIO

Ottobre 20, 2022 - Ottobre 23, 2022
LA MADRE DEL MARITO DI MIO FIGLIO
di Giulia Lombezzi
CAST:
con Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco
regia Patrizio Luigi Belloli
produzione Compagnia Miritello-Torlasco
Luisa e Alba, due signore milanesi molto diverse per educazione, stile di vita e carattere, devono organizzare la festa per l’unione civile dei loro figli. Nel corso dei mesi che precedono la cerimonia, si troveranno costrette a collaborare nonostante l’evidente insofferenza reciproca; dovranno mettersi in discussione, sopportarsi e soccorrersi, sviluppando un rapporto complicato ed esilarante, ispirato alle celebri coppie comiche di Grace & Frankie e Lemmon e Matthau.
Ambedue faranno i conti con le proprie zone d’ombra e le proprie dipendenze (psicofarmaci, alcool, incontri online, volontariato) e scopriranno che a volte l’amicizia si cela nei luoghi più impensati.
In fondo alle risate, sotto alla linea comica, si materializza un mondo sfaccettato e contraddittorio; quanto è moderno il nostro paese oggi rispetto alle unioni civili, e in generale nei confronti del mondo LGBTQ+? Quanto è retrogrado? Cosa significa, in questi anni, in Italia, essere il genitore di un figlio o di una figlia omosessuale?
giovedì 20:45
venerdì 20:45
sabato 20:45
domenica 17:30
https://www.pacta.org/eventi/la-madre-del-marito-di-mio-figlio/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)