2022_07_31 BERUSCHI racconta Verdi LA TRAVIATA

CORTILE del BROLETTO, NOVARA
ESTATE NOVARESE 2022
Domenica 31 luglio 2022 ore 21.00
Enrico BERUSCHI 

ci racconta:
Giuseppe Verdi
LA TRAVIATA
opera in tre atti di  su libretto di Francesco Maria Piave
Tratta da "La signora delle camelie" opera teatrale di Alexandre Dumas (figlio)
Prima rappr. 6 marzo 1853 al  Teatro La Fenice, Venezia
con la partecipazione di:


Violetta Valéry (soprano) SCILLA CRISTIANO


Alfredo Germont (tenore) MATTEO FALCIER


Giorgio Germont, suo padre (baritono) GIORGIO VALERIO

Maestro al pianoforte PAOLO BERETTA
INGRESSO LIBERO
Lo spettacolo lirico sarà il secondo appuntamento della rassegna DILLO ALLA LUNA.

Associazione APS Viaoxiliaquattr0, operativa dal 2018
Estate Novarese - Comune di Novara
Nello storico cortile del Broletto, Novara
Dillo alla luna
dal 28 luglio al 4 settembre 2022
Direzione artistica Paolo Beretta
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno nelle serate di giovedì e domenica.


GIOVEDÌ 28 LUGLIO 2022_07_28, ORE 21.30
CLUB 80 GLI INDIMENTICABILI ANNI ‘80
Con Alex Cavuto (voce), Emanuele Chiericato (chitarra), Morgan Piazzolla (batteria), Saverio Nuzzi (tastiere), Mattia Catena (basso) La Band novarese Club 80 propone il meglio della musica internazionale Anno ’80, rigorosamente dal vivo, con una meticolosa ricerca di sonorità vicine alle originali, dai Duran Duran ai Depeche Mode, dai Simple Minds a David Bowie e tanti altr

DOMENICA 31 LUGLIO 2022_07_31, ORE 21.30
LA TRAVIATA SECONDO BERUSCHI
La bellezza del capolavoro verdiano e il grande talento di Enrico Beruschi si fondono per raccontare in modo divertente e fresco una delle opere più conosciute al mondo. Beruschi, noto al grande pubblico come cabarettista ed in realtà grande conoscitore e regista d’opera, racconterà il celebre melodramma di Giuseppe Verdi, la sua genesi, i personaggi, i retroscena, mentre sul palcoscenico i cantanti ne eseguiranno i brani più celebri.
Violetta Valéry, Scilla Cristiano (soprano) Afredo Germont, Matteo Falcier (tenore) Giorgio Germont, Giorgio Valerio (baritono). Maestro concertatore al pianoforte Paolo Beretta.

GIOVEDÌ 4 AGOSTO 2022_08_04 , ORE 21.30
MALAMENTE DISCO REVIVAL
Con Bonnie, (Claudia Bertoni, voce), Bobby (Roberto Maturo, voce), Andre (Andrea Orrù Chitarra), Dema (Raffaele De Marco, basso), Dario (Dario Marchetti, batteria).
Progetto musicale il cui unico scopo è divertire e divertirsi, facendo rivivere le atmosfere dance dagli anni ’70 ad oggi. Dalla raffinata Gloria Gaynor al funky degli Earth Wind and Fire, attraverso gli stravaganti Anni ’80, la disco music dei ’90, con uno sguardo ai successivi 2000.

DOMENICA 7 AGOSTO 2022_08_07, ORE 21.30
DAZED OMAGGIO AI DEEP PURPLE
Con Valeria Aina (voce), Cesare Greco (chitarra), Matteo Pizzi (basso), Italo Bianchi (tastiere), Fabrizio Parlamento (batteria). La cover Band Classic Rock fondata nel 1986 da musicisti novaresi propone brani che spaziano dagli Anni ’60 agli Anni ’90, con particolare attenzione ai Led Zeppelin, Deep Purple, Janis Joplin, Patti Smith, Queen, per arrivare anche a ACDC, Europe e Van Halen.
Un viaggio tra le hits rock che hanno segnato intere generazioni.

DOMENICA 14 AGOSTO 2022_08_14, ORE 21.30
PROFUMO DI OPERETTA GRAN GALÀ
Con Simona Pallanti (soprano/soubrette), Nao Mashio (tenore), Gigi Franchini (comico/ intrattenitore) Maestro direttore musicale al pianoforte Paolo Beretta. Si rinnova il tradizionale appuntamento di Ferragosto con un galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile. 
La magia di un mondo sfarzoso, raffinato, di piume e di paillettes, di innocente spensieratezza e velata malinconia. Sirene della danza, sfavillio dei tabarin, atmosfere spumeggianti del varietà. Divertimento e buona musica, anzi ottima!

DOMENICA 21 AGOSTO 2022_08_21, ORE 21.30
QUEEN ON FIVE OMAGGIO AI QUEEN
Con Gianmarco Congiu (voce), Luca Pastore (chitarra), Diego Vittozzi (basso), Emilio Cavalieri (tastiere), Luca Lazzaro (batteria). Da 15 anni la grande musica dei Queen interamente dal vivo. 
“Non voglio cambiare il mondo, lascio che siano le mie canzoni ad esprimere le sensazioni e i sentimenti che provo ed ho provato. Essere felici è il traguardo più importante per me, e quando sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori che ho commesso e tutte le relative scuse saranno da imputare solo a me: mi piace pensare di essere stato solo me stesso… Adesso voglio solamente avere tutta la gioia e la serenità possibili e vivere quanta più vita possa, per tutto quel poco tempo che mi resta da vivere”. Freddie Mercury

GIOVEDÌ 25 AGOSTO 2022_08_25, ORE 21.30
LES MOIRETTES SWING & BOOGIE
Con Cecilia Minella, Deborah Manelli, Diana Russo (voci) e la partecipazione di Giuseppe Canone (clarinetto/sax), Paolo Beretta (pianoforte), Simone Giacomini (chitarra), Domenico Baraban (contrabbasso), Luca Germiniani (batteria). 
Vintage Vocal Trio nato nel 2017 che dà il suo tocco originale all'esecuzione di alcuni classici jazz insieme alle più note canzoni swing degli Anni ’40 - ’50, rendendo omaggio a The Andrews Sisters e ad artisti più contemporanei come Scott Bradlee. Con tanto raffinatezza e swing.

DOMENICA 28 AGOSTO 2022_08_28, ORE 21.30
PIGRECO SOUL & FUNKY
Con Marco “Prins” Pregnolato (voce), Tommaso Caccia (chitarra), Daniele Bassi (basso), Alex Canella (batteria) Importante e nota band di soul & funky, attiva dal 2017, nata dall’incontro di quattro amici e dalla comune voglia di sperimentare. Si contraddistingue per un sound dalle forti influenze “black”, da James Brown a Stevie Wonder, passando nel mondo di Prince e di tanti altri giganti del periodo, senza però dimenticare le radici italiane. Ha da poco pubblicato il nuovo lavoro in studio “Fuori giri”, EP di sette tracce.

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2022_09_01, ORE 21.30
ZUK OMAGGIO A ZUCCHERO
Con Cristian Strappolatini (voce), Anna Liotti (voce), Roberto Dentico (chitarre), Marco Risalvato (sax percussioni voce), Alfio Calcagno (tastiere e chitarra), Domenico Baraban (basso e voce), Gianni Suella (batteria) Gli “Zuk” nascono dall'incontro di musicisti provenienti da svariate formazioni ed esperienze, che convergono su una comune passione: il repertorio di Zucchero Fornaciari. Il titolo del concerto scaturisce dalla criticità degli ultimi tempi, con la convinzione che l’unica soluzione per uscire da qualsiasi crisi sanitaria, economica o politica sia sempre e solo prendersi cura gli uni degli altri.

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022_09_04, ORE 21.30
RAMA SWING & ROCK’N’ROLL
Con Mario Schiuma (voce), Luca Schiuma (tastiere), Francesco Coviello (basso), Andrea Stefanini (chitarra), Vinicio Vinago (batteria) Band combo nata a Novara una ventina di anni fa, inizialmente con proposte diì miscellanee di brani classici del rock, con uno sguardo puntato alla musica italiana di R. Carosone, F. Buscaglione e A. Celentano. Successivamente si avvicinano al reggae, per spaziare nel rock’n’roll e nelle canzoni intramontabili di L. Dalla, F. De Andrè, B. Lauzi, D. Silvestri e M. Gazzè. “Dignitosamente nostalgici, abili giocolieri di note, intrattenitori divertenti e caciaroni”.

Pagina ufficiale Comune di Novara
Programma in formato PDF





Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)